Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. A La Cava si chiude il Teanum Wine Fest

Il manifesto (foto) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 9 AGO. - La seconda edizione del Teanum Wine Fest di Cantine Teanum chiude con LA CAVA e le bollicine di Cantine Teanum. Per l’occasione saranno ospiti gli archeologi dell’Università di Ferrara impegnati in uno scavo archeologico ad Apricena.

Bollicine per tutti! Venerdì 12 agosto, dalle ore 21, si brinderà con le bollicine made in Teanum per salutare l’estate e la chiusura della seconda edizione del Teanum Wine Fest di Cantine Teanum.

Perlage d’autore è infatti il titolo dell’ultimo appuntamento della kermesse artistica realizzata nello stabilimento di via Croce Santa, 48 a San Severo; la serata, che vede il contributo di Emitravel Viaggi e Turismo e Golden Service Amministrazione di condomini,  Ã¨ dedicata al “perlage”, le bollicine che Cantine Teanum realizza con il Tiati Metodo Classico, Vento Spumante Brut e Vento Spumante Rosè.

Sarà invece la band LA CAVA ad esibirsi sul palco del Teanum Wine Fest: il progetto musicale è nato circa un anno fa dall’unione di sei artisti “amici”: Domenico Cardella - premio della critica Mia Martini sezione giovani San Remo 2008 – (voce chitarra e autore dei brani), Antonio Ugliola (Batteria), Roberto Matranga (basso), Michele Cerrone (chitarra), Pasquale Abbenante (tastiere), Matteo Sciarra (percussioni).

Il vernissage è a cura di Lorenza Marchetti Felici Giunchi, giovane talento sanseverese che esporrà le sue opere realizzate in gesso.

Non è tutto. Per chiudere nel migliore dei modi il Teanum Wine Fest, Cantine Teanum avrà tra i suoi ospiti gli archeologi dell’Università degli Studi di Ferrara, impegnati da diversi anni in un importante scavo archeologico nella cava di pietra “Pirro Nord” ad Apricena. Gli studiosi, guidati dalla prof.ssa Marta Arzarello, proietteranno un cortometraggio che racconta i primi anni di scavo.  

Sarà inoltre possibile cenare con le delizie gastronomiche realizzate dal mastro fornaio Pascal Barbato di Fulgaro panificatori 1890 di San Marco in Lamis: taglieri, panini gourmet, pizza, stuzzicheria secca, cantuccini, dolci.

INGRESSO LIBERO con prenotazione del posto al 349.2605176





Nessun commento