Ultim'Ora

Politica. Per “Costituzione coast to coast” fanno tappa a Vieste Grillo e Di Battista

Di Battista e De Maio durante il tour antireferendario (foto tmnotizie.com) ndr.
di Nico Baratta

VIESTE (FG), 21 AGO. - Domani, 22 agosto 2016, quella che Vieste si prepara a vivere, sarà la giornata all’insegna delle stelle, e precisamente del Movimento 5 Stelle. Il tour “Costituzione coast to coast’ del M5S farà tappa sul Gargano, alla Marina Piccola di Vieste. Con loro ci sarà la Consigliera regionale Rosa Barone che ha ribadito «Noi abbiamo già deciso. La sovranità appartiene al popolo: #IoDicoNo!».

Migliaia sono i chilometri percorsi in scooter da Di Battista e migliaia anche quelli che lo seguono per dar man forte alla campagna politica antireferendaria che in autunno ci vedrà protagonisti con il voto. Durante il comizio informale (informale poiché al DiBa e Grillo piace che la gente sia tra loro e non a distanza) elencheranno le ragioni del No categorico al voto referendario.  

Ma la scena oggi è stata catturata dalla Barone, dalle sue dichiarazioni, che con la sua solita e simpatica verve (non perché sia femminile, bensì passionale e razionalmente viva sui problemi che attanagliano la provincia di Foggia), ha ribadito: « Sarà un onore per me, i portavoce comunali e tutti gli attivisti pugliesi, accogliere Alessandro Di Battista e Beppe Grillo sul nostro Gargano. Insieme ci saranno anche i parlamentari del M5S Gianluca Vacca e Francesco Cariello, oltre che la consigliera regionale Antonella Laricchia. Tutti in piazza per dire “no” a questa riforma. La Costituzione può e deve essere riformata e migliorata, ma non in questo modo e non da una maggioranza impresentabile. Mai come in questo momento è importante informare e informarsi. La riforma pensata da Renzi non taglia i costi della politica e non migliora la macchina amministrativa. Per questo i nostri portavoce alla Camera hanno deciso di portare il dibattito sulla riforma in giro per il Paese».

Ebbene, domani Vieste oltre alle solite stelle di un cielo affascinante riflesso nel suo bellissimo mare, ne avrà altre, quelle pentastellate.






Nessun commento