Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Solidarietà. #BiccarixAmatrice, i Monti Dauni tendono la mano ai terremotati

Il messaggio del Sindaco di Biccari (foto) ndr.
di Nico Baratta

BICCARI (FG), 24 AGO. - Ormai è nota la notizia del disastro di alcuni paesi del centro Italia colpiti dal terremoto di questa notte. Una scossa tellurica di magnitudo 6 della scala Richter ha devastato parte della penisola. Le ultime notizie -alle ore 23:15- parlano di circa di 159 vittime accertate dalla, con persone scomparse da ritrovare, migliaia sfollate e tante ferite (circa 368 solo quelle registrate dai medici dei vari Pronti Soccorsi della zona). Aiuti e soccorsi son giunti immediatamente e da ogni parte del Belpaese. Congiuntamente giungono da tutta Italia beni di prima necessità, sanitari, alimentari, vestiari. 
I Monti Dauni, come altre aree della provincia di Foggia. si sono mobilitati. Tra questi c'è il comune di Biccari che con a capo il suo Sindaco, Gianfilippo Mignogna, ha già messo in atto azioni di solidarietà e aiuti fattivi. 
#BiccarixAmatrice e l'hashtag lanciato in rete e sulle App da Mignogna per raccogliere beni primari di prima necessità.
"In collaborazione con RCB Biccari è stato istituito un Centro di Raccolta di alimenti a favore di tutte le popolazioni colpite dal terremoto -ha affermato Mignogna-. E' possibile fare le donazioni di alimenti a lunga conservazione presso Bollenti Spiriti e l'info point in Piazza Matteotti. A Biccari. Confidiamo nell'aiuto di tutti! #biccari #amatrice #terremoto"
Solo una nota redazionale aggiuntiva, è già stata lanciata la richiesta di sangue. Chi può donarlo contatti le organizzazioni preposte e gli ospedali più vicini al luogo di residenza.





Nessun commento