Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Foggia, una settimana di attività per parlare di diritti e prevenzione della violenza

Foggia, una parte vista dall'alto (foto) ndr.
di Redazione


FOGGIA, 17 NOV. - Da domenica 20 novembre fino a domenica 27 saranno in programma diverse attività, promosse da Coop Alleanza 3.0 e dalle associazioni Amici del Parco e Impegno Donna.

Gli eventi verranno presentati in occasione di una conferenza stampa che si terrà sabato 19 novembre alle 10 presso il “Centro Polivalente Parcocittà” e vedrà gli interventi di Elisabetta Boccia, Direzione Politiche Sociali e Relazioni Territoriali – Coop Alleanza 3.0; Franca Dente, Presidente Impegno Donna; Annapaola Improta, Vicepresidente Associazione Gli Amici del Parco. 

Le attività si svolgeranno presso il Centro Polivalente "Parcocittà" e la galleria commerciale Mongolfiera e vedranno il coinvolgimento del Progetto Parcocittà, Associazione Impegno Donna, Casa Editrice Matilda, Gli Amici del Parco, la compagnia ScenAperta, Coordinamento Donne Acli, Consulta Provinciale degli Studenti, i volontari lettori AIB Nati per Leggere Puglia, il mensile 6 Donna, la Piccola Compagnia Impertinente, l'Associazione Scatto Matto, il CUT, l'Associazione “Uomini che prendono la parola”. L’idea di percorrere l’intera settimana che va dal 20 al 27 novembre nasce dalla volontà di mettere in risalto l’elemento della prevenzione sul tema della violenza, nella consapevolezza che altrimenti si farebbero solo giornate celebrative. Partire, quindi, dalla giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza significa affrontare il tema dei diritti negati e quindi anche la violenza sin dalla nascita e crescita dei bambini e delle bambine fino ad arrivare a tematiche più forti di violenza in età adulta.





Nessun commento