Ultim'Ora

Bari, stasera concerto in "Una notte sotto le stelle"

L'interno della Chiesa del Carmine

di Redazione

BARI, 20 DIC. (Comunicato St.) - Concerto, mostra documentaria e raccolta fondi, verso un Natale speciale La Polifonica Barese Biagio Grimaldi è lieta di inaugurare le festività natalizie, in occasione dei suoi 90 anni di attività, con un concerto il cui titolo già trasmette, di per sé, la magia e l’emozione di questa festa sacra: “Una notte sotto le stelle”. 
Stasera alle ore 20.00, presso la Chiesa del Carmine a Bari, il coro della Polifonica Barese, diretto dal maestro Sabino Manzo e accompagnato all’organo da Simone Falcone, vi aspetta per un concerto imperdibile. Una notte speciale ed unica, pensata proprio per regalare al pubblico, attraverso i capolavori della musica di inizio 900 e contemporanei, un senso di pace, amore e solidarietà, quello che solo il Natale può dare. Non a caso, tema della serata, oltre agli auguri natalizi, sarà proprio la solidarietà, l’unico investimento che non fallisce mai. Si terrà, infatti, una raccolta fondi, fortemente voluta dall’Oasi S. Maria di Cassano delle Murge, centro di spiritualità sito nella provincia di Bari e da tempo operativo su diversi fronti, in campo umano e sociale. I fondi saranno interamente devoluti al restauro del centro. Non solo. L’occasione sarà perfetta anche per ammirare la mostra documentaria dedicata ai 90 anni dell’Accademia Polifonica Barese, al suo illustre archivio e al suo fondatore, Biagio Grimaldi.
 La mostra, organizzata da Bibart e a cura di Fiorella Sassanelli e Sabino Manzo, si terrà presso la Domus Milella. Aperta al pubblico già dal 15 dicembre 2016, rimarrà tale fino al 15 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00, ad eccezione del 24 e 25 dicembre 2016 e del 1° gennaio 2017. Bari Chiesa del Carmine Martedì 20 dicembre 2016 Ore 20.00 – Concerto UNA NOTTE SOTTO LE STELLE Clicca su HTML e poi scrivi o copia e incolla il tuo articolo qua...giustificalo e scegli il carattere di dimensioni normali: Verdana; inserisci il titolo all'articolo e infine aggiungi una foto da 300 px (Prima di eseguire queste operazioni ricordati di cancellare tutto questo testo - solo il testo e non le stringhe di codice superiori).





Nessun commento