Ultim'Ora

Terlizzi (Ba), Chi ha ucciso Aldo Moro? E perché?

di Massimo Resta

 TERLIZZI, (BA), 20 DIC -  Del sequestro e dell’assassinio di Aldo Moro, rapito ed ucciso nel 1978 dalle Brigate Rosse, si parlerà nella Pinacoteca “Michele De Napoli” di Terlizzi nel corso di un incontro organizzato dal Partito Democratico. L’evento, dal tema “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro. Il racconto della vicenda del presidente Dc rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro 2”, si terrà domenica 8 gennaio, alle ore 18. 
Dopo l’introduzione del segretario del Pd di Terlizzi Franco Barile e del sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, la relazione sarà tenuta dall’on. Gero Grassi, vicepresidente del Gruppo Pd della Camera dei Deputati e Componente della Commissione d’inchiesta su caso Moro. Nel corso della manifestazione sarà proiettato un video su Aldo Moro, mentre sul sito www.gerograssi.it è possibile leggere atti giudiziari del caso Moro, la rassegna stampa del 1978 e visualizzare documentazioni e gallerie fotografiche. 
Il deputato terlizzese, inoltre, ha pubblicato il volume “Aldo Moro e la Puglia”. Si tratta di un libro in cui Gero Grassi riporta gli atti del convegno tenutosi il 24 settembre scorso nella Pinacoteca De Napoli di Terlizzi con intervento, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del sindaco di Bari Antonio Decaro, di Maria Fida Moro, figlia primogenita dello statista pugliese, e di alcuni primi cittadini della provincia di Bari.





Nessun commento