Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Gravina in Puglia (Ba). Isolata da Bari, ma tutto funziona regolarmente nonostante la neve

L'assessore delegato alla Protezione Civile,  Sergio Varvara

di Silvia Petrone

GRAVINA IN PUGLIA (BA), 7 GEN. - Gravina in Puglia è isolata da Bari perché, come ben si sa, la Statale è chiusa (disposizioni della Protezione Civile).
Ma per il resto, tutto è funzionale ed agibile. Lo ha ribadito Sergio Varvara, assessore al Comune delegato alla Protezione Civile. 
“Via Bari – spiega Varvara – fino all’Ospedale, è sgombra. In caso di emergenza dal punto di vista sanitario, le ambulanze possono transitare senza alcun problema. Il nostro Comune è stato pronto sin da subito e finora siamo i migliori sul territorio riguardo la gestione di interventi straordinari causati dall’ondata di gelo e neve”. 
“Il nostro intervento – continua Varvara – è totale sia nel centro urbano che nelle campagne limitrofe. Sì, posso dire che il Comune di Gravina sta gestendo l’emergenza in maniera eccellente. E siamo grati al sindaco Valente che ha voluto fortemente sin dalla scorsa settimana, allertare tutti con una riunione straordinaria, programmando tutto per filo e per segno in ogni dettaglio”.
Un piccolo problema, tuttavia rilevante, è che le scorte di sale stanno terminando. E che dovrebbero giungere da Margherita di Savoia, al più presto. Ma da dove? Le strade per raggiungere Margherita di Savoia (quelle più rapide) sono bloccate. Ma il Comune di Gravina, a tal proposito, ha già predisposto un tragitto più lungo ma sicuro al fine di ottenere entro già stanotte nuove quantità di sale. La macchina organizzativa lavora senza sosta per tutelarci. Ed è un lavoro sotto gli occhi di tutti: i gravinesi circolano per le strade senza problemi. 





Nessun commento