Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Maltempo, nuova bufera di neve in corso su Bari e su tutta la Puglia. Peggioramento in arrivo




Scocio di corso Vittorio Emanuele a Bari stamane (foto A.G.)

di Myriam Di Gemma

BARI, 7 GEN – Anche Bari innevata nella notte tra ieri e oggi, ma il ricordo resta solo sulle automobili e sulle zone non interessate dalla circolazione dei mezzi e dal passaggio dei pedoni. 
In centro, come si può ben vedere dalla foto scattata stamane su corso Vittorio Emanuele alle ore 11 e 30, la viabilità è eccellente. Già verso viale Einaudi il paesaggio cambia, ma Bari città non registra nessun disagio: la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico è garantita. Si registrano ritardi dei bus Amtab provenienti da Carbonara, dal quartiere San Paolo, Loseto e San Pio a causa di una maggior neve presente sull’asfalto. Infatti, nelle vie “periferiche” di Bari la neve si è depositata in maggior quantità. 
Gli aeroporti di Bari e Brindisi restano chiusi.  Nei paesi limitrofi, come Triggiano, Capurso, Valenzano, i disagi sono stati minimi, anche perché le precipitazioni nevose hanno registrato un massimo di 10 cm di altezza. 
A Bisceglie e Molfetta, si può circolare solo attrezzati: chiusi i negozi e i centri commerciali.
Ciò che stupisce è Polignano a Mare: la magica città di Modugno, stamane è stata baciata dal sole intermittente. Raffiche di vento e mare in burrasca sulla costa polignanese, ma neve zero. 
Poca neve registrata anche a Conversano. 
Ma al momento in cui scriviamo, si sta verificando sul capoluogo pugliese una nuova bufera di neve: pessima la visibilità. Dopo una tregua durata solo la mattinata, ecco un peggioramento in arrivo. La raccomandazione dalla Protezione Civile è limitare la circolazione di mezzi privati e di persone. .





Nessun commento