Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Taranto. Marina militare: record di presenze al Castello Aragonese

Castello Aragonese di Taranto (foto M.M.) ndr
di Daniele Lo Cascio

TARANTO 6 GEN. - L’ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare in una nota stampa ha diffuso i dati di affluenza delle visite al Castello Aragonese di Taranto per il trascorso anno 2016.

Nel 2016 l’imponente fortificazione aragonese tarantina ha registrato 109.910 visitatori, il numero più alto registrato dal 2005, che fu l’anno di apertura al pubblico della struttura: circa 30.000 provenienti da Taranto e provincia, 67.000 dal resto d’Italia e circa 13.000 gli stranieri. 

Rispetto al numero di visitatori dello scorso anno, In generale si registra un incremento del 20% di turisti in piú rispetto allo scorso anno,  senz’altro determinato dalla capacità di attrazione culturale dell’antica fortificazione ma soprattutto grazie all’impegno del personale militare e civile addetto alla valorizzazione del Castello.

In dodici anni infatti ben 32 addetti si sono impegnati con professionalità ed entusiasmo nelle operazioni di manutenzione, restauro e ricerca archeologica e supporto logistico, nonché guida per i visitatori. La straordinaria capacità di comunicazione delle guide ha fatto sì che siano apparsi lusinghieri commenti su siti internet specializzati e sul registro dell’ufficio visite dove i visitatori hanno espresso il vivissimo apprezzamento per l’opera del personale della Marina Militare per i risultati conseguiti. 





Nessun commento