Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Danza sportiva. A Taranto le competizioni regionali

Le gare di danza al PalaMazzola (foto di Luciano Manna)
Al PalaMazzola le gare regionali della FIDS

di Luciano Manna
TARANTO, 26 FEB. - Questa mattina il PalaMazzola di Taranto ha ospitato le competizioni regionali della Federazione Italiana Danza Sportiva - FIDS (Federazione Italiana Sportiva riconosciuta dal CONI), dove si sono esibiti atleti di ogni età in gare di danza a squadre e di coppia. Già nelle prime ore della mattina, dopo la presentazione degli staff, si sono svolte le prime competizioni che sono proseguite sino al pomeriggio. L'ospite d'onore in questo evento sportivo è stato il sindaco di Taranto.
Il presidente regionale della FIDS, Libero Prencipe, esprime la sua soddisfazione per lo svolgimento delle competizioni nel capoluogo ionico e ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Oggi siamo ospitati nella bellissima struttura del PalaMazzola. Siamo sempre propensi a tornare a Taranto, dove siamo stati anche l'anno scorso, perché la struttura lo permette, è idonea per le nostre competizioni e dove troviamo un'ottima gestione della struttura.
Cerchiamo di svolgere gli eventi di coppa regionali in tutte le provincie pugliesi anche se non è semplice far spostare tante persone nel settore pre-agonistico facendole viaggiare tra le provincie. Nonostante ciò già nelle due prove precedenti abbiamo avuto numerose partecipazioni da tutta la regione, sia come atleti che come pubblico, ed anche per l'evento odierno possiamo dire di essere veramente soddisfatti. Ci tengo a sottolineare che il nostro Comitato è uno dei pochi a concedere borse di studio alle prime tre classificate, sia nelle gare di coppia che in quelle a squadre.
Le competizioni di coppa regionale creano sviluppo dal settore ludico ricreativo al settore promozionale dove tante coppie e gruppi fanno competizione per poi portarsi nelle categorie più alte. Si associano quindi cultura e sport nel momento in cui diamo la possibilità agli atleti di svolgere le competizioni esibendosi e conoscendo anche le diverse strutture del territorio regionale. Inoltre si offre la possibilità alle strutture ricettive di svolgere il proprio lavoro ed esprimere la loro offerta alle persone che con questo evento viaggiano sul territorio regionale ed approdano nelle realtà locali.
Il prossimo appuntamento per la federazione è fra quindici giorni quando avremo i campionati regionali della FIDS che si svolgeranno a Lucera presso il Palasport di viale Canova. In questa prossima occasione si svolgeranno le competizioni di tutte le classi e categorie, un altro spettacolo da non perdere".





Nessun commento