Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Interviste. Roberta Cornero: attrice, presentatrice e fotomodella

Roberta Cornero in copertina. (foto com.) ndr.

di Redazione

ROMA, 14 FEB. - Abbiamo intervistato in questi giorni una delle cantanti e attrice del momento del palcoscenico nazionale a Roma, Roberta Cornero, che in questo periodo è una quotata star nel panorama dello spettacolo, cinema e della tv locale romana. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni... 

Come sono stati i tuoi inizi? 

Il palcoscenico ha sempre fatto da calamita in me, ma ero sempre e solo una spettatrice così un giorno decisi che per una volta dovevo avere degli spettatori io, mi proposi per presentare il Carnevale di Capua, la mia città, e da quel giorno non sono più scesa dal palco. 

In che momento è entrata la convinzione che sarebbe potuta essere la tua strada? 

Sono cose che percepisci, non c'è per forza una ragione. Lo senti e basta. Quando sono sul palco mi sento a casa e per quanto uno può cercare di dedicarsi ad altre cose c'è sempre il bisogno del proprio nido. 

Moltissimi giovani sono affascinati dal mondo dello spettacolo. Tu nel ruolo di attrice presentatrice e fotomodella puoi raccontarci se è davvero così bello e facile. 

In tutte le cose ci sono aspetti positivi e negativi. La cosa bella oltre alle emozioni del palcoscenico, degli spettacoli, delle riprese e dei set fotografici è il continuo mettersi alla prova in nuove esperienze che ti permettono di viaggiare e conoscere tante persone, conoscere il mondo, cosa che adoro, ma allo stesso tempo è un settore molto esposto che genera pettegolezzi e bisogna accettare i giudizi delle persone. 

Riesci a seguire altre attività? 

Oltre a presentare sfilare e posare pratico il karate da 14 anni e in questa disciplina mi sono esibita su Rai 3 ai campionati del mondo. C'è in me un piccolo sogno un giorno di recitare in un film di combattimento. 

L’esperienza che hai più a cuore? 

Ogni esperienza la porto nel cuore. Posso raccontarvi dell'ultimissima, aver posato per la copertina del libro della scrittrice Maria Bruno "Odia il tuo nemico" è stato molto emozionante. Una storia forte, di una donna che subisce violenza da un uomo. Un libro che aiuta molto a riflettere. 

Trovi il tempo per gli amici e la tua vita privata? 

Sì, è importante avere amici veri che capiscano che hai esigenze che non ti permettono di essere sempre libera, ma quando posso io ho bisogno di loro e divertirci insieme. 

Attualmente di cosa ti occupi? 

Continuo col mio mestiere, le riprese, gli spettacoli le foto mi tengono spesso impegnata,ma nel tempo libero sto studiando giornalismo. Mi piace mettermi continuamente alla prova.

Roberta Cornero atrice. (foto com.) ndr.






Nessun commento