Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Primi vincitori: Lele campione tra le Nuove Proposte

Lele Campione delle nuove proposte. (foto Agi) ndr.

di Redazione

SANREMO (IM), 11 FEB. (AGI) - E' Lele (Raffaele Esposito), 20 anni, campano, il vincitore del Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte. Ha portato in gara il brano "Ora mai". Secondo posto per Maldestro con "Canzone per Federica", terzo posto per Francesco Guasti con "Universo" e, infine, quarto posto (erano quattro i finalisti) per Leonardo Lamacchia con il brano "Ciò che resta". 

Lele conquista la corona delle Nuove Proposte con 'Ora mai' 

Testo e musica dello stesso Lele, Rory Di Benedetto e Rosario Canale, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, il brano che ha vinto tra le Nuove Proposte è caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso. 

A Maldestro il premio Mia Martini 

Maldestro, nome d'arte di Antonio Prestieri, campano, ha vinto con "Canzone per Federica" il Premio della Critica 'Mia Martini' nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017. Il riconoscimento è assegnato dai giornalisti accreditati nella sala stampa dell'Ariston Roof. Maldestro ha ottenuto 39 voti, precedendo Marianne Mirage che ha avuto 21 voti; terzo posto per Lele con 16. 

A Tommaso Pini il premio Lucio Dalla 

Tommaso Pini, 27 anni, toscano, ha vinto il premio della sala stampa radio-tv-web 'Lucio Dalla' per la sezione Nuove Proposte con il brano "Cose che danno ansia". Ha preceduto Maldestro, Lele, Leonardo Lamacchia, Marianne Mirage, Francesco Guasti, Valeria Farinacci, Braschi. 

SANREMO: IERI 47,0% SHARE E 9,9 MLN SPETTATORI 

Sanremo, 11 feb. - La prima parte della serata che prevedeva la finale nella categoria Nuove Proposte e il ripescaggio di quattro Big e' andata in onda dalle 21,13 alle 23,53 ed e' stata vista da 11 milioni 671mila spettatori, con share del 45,7%, con una flessione di 530mila spettatori e di 0,35% rispetto a un anno fa. La seconda parte, in onda dalle 23,57 e fino all'1 e 17, e' stata seguita da 6 milioni 177mila spettatori con share del 53,2%, con calo di 237mila spettatori e di due punti percentuali rispetto all'analoga serata del 2016. 

GIGI D'ALESSIO ELIMINATO DAL FESTIVAL, "C'È RIMASTO MALE 'STO C..." 

Sanremo - Eliminazioni clamorose al Festival di Sanremo 2017: niente finale questa sera per Giusy Ferreri e tre 'senatori' della canzone italiana come Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri. Sono stati eliminati dal voto combinato di giuria demoscopica, giuria di qualità presieduta da Giorgio Moroder e pubblico da casa. In finale vanno in 16: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia. In un video postato su Twitter, D'Alessio dice, senza giri di parole, "chi c'è rimasto male". Per quanto riguarda gli ascolti, non c'è stato il 'boom' dei giorni scorsi, ma una impercettibile flessione rispetto all'edizione 2016. La media share della quarta serata è stata del 47,0%, contro il 47,81% del 2016. Per la media spettatori, ieri quasi 9,9 milioni (9.887.000 per l'esattezza), contro i 10 milioni 164mila di un anno fa.





Nessun commento