Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Olimpiadi di Matematica: ancora un successo per il Liceo Volta di Foggia

Il vincitore delle Olimpiadi di Matematica (foto Liceo Volta) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 18 MAR. (Comunicato St.) - Ancora un grande successo per il Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia. Il primo classificato nella fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica, Gara Individuale, svoltasi lo scorso 21 febbraio 2017, è risultato l’alunno Salvatore Santolupo della classe II C.
Lo studente rappresenterà la provincia di Foggia nel turno Nazionale delle Olimpiadi che si terrà a Cesenatico dal 4 al 7 maggio 2017. Nella Gara Nazionale, che impegnerà circa 300 studenti provenienti da tutte le province italiane, verranno individuati i vincitori che sfideranno i campioni di altre nazioni durante la Gara Internazionale che quest’anno si svolgerà a Rio de Janeiro dal 16 al 23 luglio. 
Per l’ennesimo ottimo risultato esprime soddisfazione il Dirigente scolastico Gabriella Grilli: “La gioia e la soddisfazione del nostro ragazzo nel sapere di aver ottenuto questo primato provinciale, specie in considerazione della  sua giovane età  (15 anni) e specie se si considera che Salvatore si  è confrontato e ha gareggiato con ragazzi dai 15 ai 18 anni, ripaga lo sforzo e l’impegno che il Dipartimento di Matematica e tutto il nostro Liceo profonde nell’aderire a questa iniziativa. La Matematica, non v’è dubbio, è una disciplina fondamentale nel percorso formativo dei ragazzi e le Olimpiadi di Matematica, promosse dal MIUR in collaborazione con l’Unione Matematica Italiana e la Scuola Normale di Pisa,  rappresentano una delle proposte più valide della Scuola italiana, proposta  alla quale il nostro Liceo aderisce da anni e sempre con grande entusiasmo e successo. Siamo, dunque, contenti di poter dare, di tanto in tanto, buone e belle notizie attraverso stampa e social, se non altro  per contrastare il triste grigiore che talvolta imperversa in  questi nostri luoghi e tempi”.






Nessun commento