Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Orta Nova, scoperto centro di smontaggio auto rubate: 1 arresto.

Il luogo del ritrovamento delle auto smontate (foto Cc) ndr.
di Redazione

ORTA NOVA (FG), 4 MAR. (Com. St.) - Blitz dei Carabinieri di Orta Nova nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti d’auto. I carabinieri hanno localizzato, in aperta campagna nei pressi di una cava abbandonata, un luogo di smontaggio di auto rubate. Nello specifico il servizio effettuato nelle ore notturne permetteva ai militari di sorprendere tre uomini mentre si accingevano a smontare parti meccaniche di una Golf. 
I Carabinieri intervenivano bloccando immediatamente un soggetto mentre gli altri due riuscivano a dileguarsi nel buio nelle campagne. Il sopralluogo permetteva di verificare la presenza anche di un’altra auto una Hyundai IX35. Entrambe le auto sono risultate oggetto di furto: la Golf in Putignano il 28 febbraio scorso mentre la Hyundai in Castellana Grotte il 26 febbraio scorso.  L’uomo arrestato per riciclaggio G. G., rumeno classe ‘90 è stato associato presso la casa circondariale di Foggia. 
Le auto dopo gli accertamenti di rito sono state restituite ai proprietari. Sono in corso ulteriori attività investigative per rintracciare i due complici. 






Nessun commento