Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia, Street Control, il bilancio dei controlli della Polizia Municipale per il rispetto del Codice della Strada

Lo Street Control della Polizia Municipale di Foggia (foto) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 2 MAR. - Il bilancio dei controlli della Polizia Municipale per il rispetto del Codice della Strada. L’assessore comunale alla Polizia Municipale, Claudio Amorese: “Miglioriamo il presidio del territorio per affermare una migliore cultura della legalità anche tra i nostri automobilisti”.

“Intervenire sulle violazioni del Codice della Strada non è in alcun modo una forma di prevaricazione né vuole avere un carattere ‘persecutorio’ nei confronti degli automobilisti. Significa, al contrario, prevenire situazioni di pericolo e di insicurezza per i cittadini, tutelando chi rispetta le regole”. Così Claudio Amorese, assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, commenta i controlli posti in essere ieri dalla Polizia Locale e finalizzati al rispetto delle norme del Codice della Strada. I controlli sono stati realizzati con l'impiego anche della “Stazione mobile” e dello “Street Control” e l’utilizzo di 9 veicoli, oltre ad congruo numero di agenti e coordinatori.
Sono stati effettuati controlli in centro ed in periferia: in Via Gramsci, viale Candelaro, Quartiere Ferrovia, corso Giannone, corso Garibaldi, piazza Italia, corso Roma, zona Tribunale e zona Ospedali Riuniti. Sono stati 296 i veicoli controllati e 227 quelli sanzionati per soste irregolari, utilizzo del telefono cellulare alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza. Il conducente di un veicolo è stato anche segnalato al Prefetto perché non si è fermato allo stop degli agenti.
“Questo lavoro capillare proseguirà anche nei prossimi giorni – annuncia l’assessore Amorese –. L’obiettivo, come detto, è affermare la cultura della legalità anche con riferimento al Codice della Strada. Perché quando si parla di legalità non ci possono essere differenze di valutazione e di azione. Le violazioni vanno perseguite. Tutte. Nel solo ed esclusivo interesse della comunità e di chi rispetta le regole”.





Nessun commento