Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Concorsi. Il Progetto-Concorso pro- Legalità "Scrivoanchio.it" organizzato dall'ATS Ventotto

La locandina (foto) ndr.
di Redazione

ALBEROBELLO (BA), 8 APR. -  Il Concorso “Scrivoanchio.it” di scrittura creativa è promosso dalla Tholos Editrice e dall’Associazione Culturale “Ventotto” di Alberobello (BA, Italia). Il Concorso ha l’obiettivo di valorizzare le opere letterarie (poesie, racconti) dell’universo adolescenziale contribuendo alla qualificazione ed al rafforzamento della Cultura. Scrivoanchio.it è da sempre rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, ma con l’ottava edizione si conferma anche la sessione “Aspettando… Scrivoanchio.it”, dedicata ai ragazzi delle terze classi di scuola secondaria di primo grado.  

Il progetto "Legalità", organizzato dall'ATS Ventotto e dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,  prevede quattro azioni: 
1) Scrivoanchio.it, un concorso gratuito di scrittura creativa multimediale per ragazzi dai 14 ai 18 anni (scadenza il 28 aprile 2017); 
2) Un corso di formazione gratuito per formare i ragazzi dai 18 ai 25 anni all'autoimprenditorialità (scadenza invio domande di partecipazione il 18 aprile 2017); 
3) Un laboratorio gratuito artistico per ragazzi dai 18 ai 25 anni (presso Masseria Canali, Mesagne); 
4) Uno sportello gratuito per la creazione e raccolta di progetti di valorizzazione di un bene confiscato alla mafia (Masseria Canali, Mesagne).






Nessun commento