Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Economia. Comprare con un click: al via Amazon Pay in Italia

Aquisti online su Amazon. (foto Agi) ndr.

di Redazione

ROMA, 18 APR. (AGI) - Al via Amazon Pay in Italia. E' possibile pagare prodotti e servizi sui siti web dei marchi aderenti utilizzando le informazioni del proprio account Amazon: basterà inserire username e password Amazon e la transazione verrà così completata, in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente. In questo modo, si aiutano i clienti a ridurre significativamente il tempo necessario per il pagamento di prodotti e servizi online, perché non c'è bisogno di: 
  •  ricordare tutte le password 
  • perdere tempo a inserire i propri dettagli di pagamento e spedizione su ogni sito su cui si acquista 
A loro volta, le firme che offrono Amazon Pay riducono notevolmente il tasso di abbandono del processo di acquisto e incrementano le vendite e la fiducia dei clienti. Amazon non riceve alcuna informazione o dati dai marchi riguardo alle attività dei clienti sui siti di terze parti.

Amazon, più velocità, comodità e sicurezza nel pagamento 

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi”, ha affermato Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay Ue. “Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic, semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo”. "Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti", ha confermato Maria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling, "la prima compagnia aerea in Europa a offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di e-commerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione" 

Il volume di pagamenti è quasi raddoppiato nel 2016 

  • Più di 33 milioni di clienti da oltre 170 Paesi hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi
  • Il volume di pagamenti è quasi raddoppiato nel 2016 grazie al’integrazione del servizio da parte di firme di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento
  • il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile 
  • l'Amazon Global Partner Program è stato lanciato nel 2016 con l’obiettivo di aiutare i provider di piattaforme eCommerce ad accrescere il loro business offrendo una facile integrazione con Amazon Pay: nei primi 8 mesi, oltre 50 service provider si sono registrati al Global Partner Program; i marchi attivi sono cresciuti di oltre il 120% nell’ultimo anno.






Nessun commento