Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia. Un corso del Rotary Club sulla didattica speciale e la relazione d’aiuto

La locandina del convegno (foto) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 15 APR. (Com. St.) - Il Comune di Foggia, per il tramite degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, ha patrocinato il Convegno di formazione intitolato “La didattica speciale e la relazione d’aiuto” e organizzato dal Rotary Club Foggia, in collaborazione con Istituto Life Crescere onlus – ACUDIPA - Scuola di Psicoterapia dinamica breve- IAF- Sede di Foggia.
Il Rotary Foggia non è nuovo a questo genere di service incentrati sulla prevenzione e la formazione ed è sempre molto attento al mondo della scuola. 
Sulla scia di precedenti collaborazioni con le Associazioni succitate e sempre sostenuto dall’Amministrazione comunale, ha già in passato organizzato corsi di formazione per docenti con particolare attenzione alla relazione e all’approccio affettivo relazionale con gran successo di partecipazione.
In questo caso, il club ha ritenuto di approfondire i temi della didattica speciale e della relazione, quanto mai attuali e delicati, soprattutto alla luce delle recenti circolari ministeriali sui Distrurbi Specifici dell'Apprendimento e sull’inclusione.
Il Corso si terrà nei giorni 19 e 20 aprile 2017, dalle ore 16 alle 18, a Foggia, nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte ed è rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L’ente formatore, accreditato al MIUR, rilascerà ai corsisti un attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi.






Nessun commento