Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Foggia tra rinnovi acquisti e cessioni

Cosimo Chiricò (foto Foggia Calcio) ndr.

di Mario Schena 

FOGGIA, 11 LUG. - Il mercato di luglio è un pentolone in continua ebollizione. Acquisti, prestiti, ritorno alla propria squadra per fine prestito, riscatti, prestiti con diritto di riscatto, eccetera, eccetera. Affari veri o presunti, tutti ingredienti ideali per tenere in fibrillazione il popolo del tifo. Anche il Foggia, ovviamente continua, dopo i colpi già messi a segno a lavorare per migliorare l’organico da consegnare a mister Stroppa. Aumentano le conferme. Il Foggia blocca e prolunga il contratto a Chiricò legandolo sino al 2020. Il Foggia ha prolungato il contratto fino al 2019 anche a Roberto Floriano e a Luca Martinelli. 
Evidentemente Stroppa nutre fiducia nei confronti dell’esperto esterno d’attacco e molto probabilmente ha deciso di tenerlo in seria considerazione per la prossima stagione. Si raffredda la pista per Antonio Matera nativo di Apricena e in organico alla Fidelis Andria forse a causa della nuova regola under della Serie B che permette alle società di non tesserare tra gli over i giocatori nati dal 1994 in poi. Inoltre, proprio alla luce della variazione del regolamento, un centrocampista under, il Foggia lo ha già in casa ed è Giuseppe Sicurella al quale, molto probabilmente verrà proposto un prolungamento di contratto. Sul fronte punte, l’arrivo a Verona di Cassano e Cerci potrebbero convincere definitivamente il club scaligero a liberare Luppi, il quale come è già noto pare d’accordo per il trasferimento in rossonero. Restano da decidere i dettagli tra le Società. Spunta, sempre per quanto concerne gli attaccanti, il nome di Giacomo Beretta. L’attaccante, classe ’92, di scuola e provenienza Milan, già allenato in passato da Stroppa. è in possesso di ottime qualità tecniche. 
La passata stagione era a Carpi dove ha collezionato quattordici presenze e realizzato un gol. Numerosi club di Serie B sono sul giocatore ma la squadra pugliese si è mossa in anticipo. Le due società stanno trattando da tempo e pare siano ormai ai dettagli. Bisogna ancora decidere la cifra e il tipo di trasferimento, con il Milan ovviamente interessato a guadagnare dalla cessione. Sul piano cessioni, Matteo Di Piazza è andato al Lecce in prestito con diritto di riscatto da parte della società salentina, mentre da Parma fanno trasparire un certo interessamento per Vincenzo Sarno. Il fantasista del Foggia classe '88 e nativo della provincia di Napoli, secondo la redazione di calciomercato.com, sarebbe seguito proprio dai gialloblù alla ricerca di pedine di questo profilo per il ruolo di esterno d'attacco. Chiudiamo con una nota frivola legata alle manifestazioni che precederanno l’inizio della prossima stagione. Diletta Leotta sarà ospite giovedì 10 agosto, della serata organizzata dai supermercati "La Prima" per presentare la nuova stagione del Foggia Calcio. 
La bella e brava giornalista catanese, conduttrice Sky e reginetta delle trasmissioni sulla serie B sarà l’ospite d’onore della serata che si terrà sul palco di via Zara.


Nessun commento