Ultim'Ora

Attualità. Scomparsa On. Cafarelli, il cordoglio del sindaco di Foggia, Franco Landella

L'On.Franco Cafarelli (foto com.) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 18 SET. (Com. St.) - “La scomparsa dell’On. Franco Cafarelli è una notizia che addolora profondamente la nostra comunità ed il mondo della politica. Una perdita grave, che ci lascia tutti un po’ più poveri, improvvisamente orfani dell’esperienza di un politico accorto, responsabile, onesto e preparato; di un uomo generoso e sempre animato da uno spirito di sacrificio nei confronti della sua città".

E' il messaggio di cordoglio del Sindaco di Foggia, Franco Landella, che prosegue.

"Esponente di primo piano della Democrazia Cristiana, ricoprì con estremo rigore tutti gli incarichi della sua lunga carriera politica – attraversando fasi difficili della storia del Paese – da quelli di consigliere comunale ed assessore a quello di parlamentare, sempre con una vocazione a servire il cittadino, ad esercitare ruoli e funzioni con profonda umiltà, a prodigarsi per la risoluzione dei problemi. Ricordiamo, tre le sue azioni più importanti, l’impegno per l’autonomia universitaria. Fu infatti sua la proposta di legge per istituire a Foggia corsi di laurea decentrati dell’Ateneo di Bari, primo decisivo passo verso la nascita dell'Università di Foggia.

Il suo amore per Foggia ha spaziato dalla politica alla passione per lo sport, all’attività culturale sino a quella per l’informazione, animando una delle più feconde esperienze di editoria politica italiana con Teleblu.

La nostra città conserva un tributo di profonda gratitudine nei confronti dell’On. Cafarelli. Oggi Foggia lo saluta commossa, stringendosi attorno alla sua famiglia ed ai suoi affetti più cari, ai quali rivolgo il mio cordoglio personale ed istituzionale”


Nessun commento