Ultim'Ora

Arte. San Severo, a Spazio Off "L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in se stesso" Henry Miller

La locandina (foto) ndr.
di Redazione


SAN SEVERO (FG), 26 OTT. (Com. St.) -hi non ha mai sentito parlare della fatidica “crisi del settimo anno”? 


Alcuni la chiamano “la fase del disincanto”, altri pensano che in sette anni, pregi e difetti dell’amato vengano sperimentati abbondantemente e quindi si comincia a parlare di noia. 

Questa teoria che si associa all’andamento della vita di coppia, può essere tranquillamente applicata anche al rapporto con gli altri in generale. 
Un aspetto da non sottovalutare però, è quello legato al numero sette che rappresenta da secoli una cifra simbolicamente importante nella storia dell’umanità: i sette giorni della settimana, le sette note musicali, i sette colori dell’arcobaleno, le sette meraviglie del mondo, i sette re di Roma, i sette peccati capitali, i sette sacramenti, le sette stelle che compongono la costellazione dell’Orsa Maggiore, i sette punti di energia del corpo umano, le sette figlie di Atlante. 
Mito, sacralità, creatività, storia, natura, dunque si mescolano e creano in realtà una magia. 
Sono passati esattamente sette anni da quando il Caffè Tra Le Righe di San Severo e Aradia Art Management hanno iniziato la loro storia d’amore per l’arte. 
Nessuna crisi, nessuna forma di noia, solo alti e bassi come in tutte le relazioni costruttive che si rispettino. 
Dunque quale occasione migliore per riunire e far rincontrare gli artisti che hanno esposto e animato lo Spazio Off e festeggiare questo traguardo, se non organizzare una collettiva d’arte? 


Maria Anna Berardini, Grazia Caggese, Elena Catalano, Tony Clarke, Alessandro Croce, Lorraine Cross, Zoe D’Anolfo, Michele Grimaldi, Marco Maruotti, Marcello Maxel, Michele Sepalone ci regaleranno questa réunion e per il vernissage sarà organizzata una performance a cura del Teatro Dei Limoni. L’evento si terrà sabato 28 ottobre ore 21:30 presso il Caffè tra le Righe/Spazio Off in Via De Cesare, 13 a San Severo (FG). La mostra invece si potrà visitare fino al 28 novembre.





lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento