Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. San Severo, furto di olive: la Polizia Locale ferma un uomo di 30 anni

Olive (foto Brundisium.net) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 03 NOV. (Com. St.) - Il Comandante della Polizia Locale, Maggiore dott. Ciro Sacco, ha informato il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore al ramo, dr. Raffaele Fanelli, di una attività di controllo della Polizia Locale per furti di olive nell’agro di San Severo.
Ecco quanto ha scritto il Comando della Polizia Locale.
Fermato un uomo di 30  anni  di  San  Severo che  aveva rubato olive in un fondo privato. Sabato 28 ottobre, verso le ore 17,00, in C.da Santa Monica - Agro di San Severo -nell’ambito di servizi di controllo del territorio, così come predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura di Foggia, gli Agenti della Polizia Locale di San Severo hanno fermato un uomo di 30 anni, a bordo di un veicolo privato, che aveva rubato olive in un terreno. Le indagini condotte sul posto hanno permesso di accertare che le olive trasportate a bordo del veicolo fermato erano state appena rubate in un fondo privato ubicato a poca distanza.
La merce oggetto del furto è stata recuperata e subito  restituita ai legittimi proprietari che, prontamente, hanno sporto formale denuncia. A seguito delle indagini, coordinate con l’Autorità Giudiziaria, l’individuo è stato fermato presso gli uffici del Comando di Polizia Locale e deferito alla Procura della Repubblica di Foggia per furto ai sensi dell’Art. 624 del Codice Penale.
L’attività di vigilanza svolta dal personale della Polizia Locale, con la preziosa collaborazione del Consorzio di Vigilanza Rurale di San Severo, ha permesso, nei giorni  precedenti, di sventare altri furti in C.da Demanio e in C.da Schiavetta sempre nell’agro di San Severo.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento