Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. I Carabinieri a Cerignola sequestrano armi e droga rinvenuti in bunker

Il bunker rinvenuto (foto Cc) ndr.
di Redazione

CERIGNOLA (FG), 29 DIC. (Com. St.) - Nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, coadiuvati dai militari dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna”, nell’ambito di un servizio coordinato dal Comando Provinciale di Foggia, hanno effettuato decine di perquisizioni personali e domiciliari nei quartieri popolari “Torricelli” e “San Samuele”, quest’ultimo tristemente noto per essere assurto a principale piazza di spaccio cerignolana dove, nei mesi scorsi, sono stati rinvenuti numerosi chilogrammi di stupefacente di ogni tipo oltre che varie armi.
I militari, oltre a porre attenzione alle abitazioni di numerosi pregiudicati, uno dei quali, P.P. cl. 76, veniva denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di 27 grammi di hashish, si sono concentrati nelle aree condominiali dei numerosi palazzi, molto spesso adibite a deposito dai numerosi pregiudicati che abitano quei quartieri.
In particolare, a San Samuele, i militari, in un’area comune dei parcheggi condominiali, notavano che una parete era stata di recente stuccata. Il muro veniva pertanto abbattuto e, al di là dello stesso, veniva constatata la presenza di un vero e proprio bunker, al cui interno i militari rinvenivano un fucile a pompa con matricola abrasa e perfettamente funzionante oltre che una cartuccia cal. 12. L’arma, che verrà inviata immediatamente al R.I.S. di Roma per gli accertamenti tecnici, veniva posta in sequestro.
A Torricelli, invece, nel vano ascensore di uno dei palazzi, venivano rinvenuti due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, mentre sul tetto venivano rinvenuti due fucili ad aria compressa e vari passamontagna, custoditi da un pitbull lasciato evidentemente per scoraggiare controlli da parte delle forze dell’ordine.
L’intera operazione, che ha visto impiegati oltre 100 militari, ha portato all’identificazione di oltre 200 persone, di cui buona parte pregiudicati, al controllo di 30 abitazioni, delle aree condominiali di 10 palazzi, e di 40 box.
I controlli, finalizzati ad assicurare un periodo festivo quanto più sicuro possibile, continueranno senza soluzione di continuità anche nei prossimi giorni.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento