Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Politica. A Monte Sant'Angelo Forza Italia c'è!

Il logo di Forza Italia (foto web) ndr.
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO (FG), 09 MAR. (Com. St.) - Di seguito si pubblica un comunicato stampa della sezione di Forza Italia di Monte Sant'Angelo, nata da pochissimi mesi, che analizza il post-voto delle elezioni politiche del 04 marzo 2018.

"Le elezioni politiche di domenica 4 marzo hanno consegnato in maniera chiara e netta un dato importante: a Monte Sant’Angelo FORZA ITALIA C’È. Dopo molti anni, Forza Italia torna protagonista nella nostra città:

 

FORZA ITALIA: 863

FRATELLI D’ITALIA CON GIORGIA MELONI ... :     85
LEGA ....................................................... :   250
NOI CON L’ITALIA-UDC .............................. :   289
MOVIMENTO 5 STELLE ............................... : 2465
PARTITO DEMOCRATICO ............................ : 1380
LIBERI E UGUALI ....................................... :  229

L’ultima volta in cui Forza Italia si è presentata in una competizione elettorale è stata tre anni fa, alle Regionali del 2015, prendendo 250 preferenze. Da allora ad oggi, Forza Italia è aumentata del 345%, cioè di 613 preferenze, mentre il PD è passato da 1779 a 1380, diminuendo del 22,43% (400 preferenze in meno).

Anche in Puglia, Forza Italia cresce e passa dal 10,80%, del 2015 al 18,74% di oggi, mentre il Pd perde, perde, perde, passando dal 18,81% del 2015 al 13,67% di oggi.

Chiaro è anche che la coalizione di Centrosinistra che governa la città (ha un assessore regionale, ha il governo regionale, ha il governo nazionale) è in profonda crisi, politica ed elettorale. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, per l’elezione del sindaco, il PD prese 4383 preferenze: un ammanco, potremmo dire, quello di oggi, di ben 2800 voti: la città già non crede più in loro. Il Centrodestra, invece, con più di 1500 preferenze, pur non amministrando, a Monte riesce ad ottenere lo stesso risultato del Centrosinistra!

Dopo solo un mese dall'inaugurazione della sezione, FORZA ITALIA è già riuscita ad entrare nelle case dei montanari, a farsi dare fiducia e a infondere evidentemente speranza nei cittadini.

Questo è solo l’inizio di un lungo percorso e siamo certi che, con il tempo, i montanari sapranno darci ulteriore sostegno e fiducia. Ora non ci resta che dire, ancora una volta, GRAZIE; saremo sempre tra la gente, perché le istanze e le speranze dei montanari sono il nostro impegno".

(fonte: Forza Italia – Sezione di Monte Sant’Angelo)


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento