Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Sparatoria al quartiere San Paolo: arrestato il cognato della vittima per tentato omicidio [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

d
Un arresto della Polizia al San Paolo. (foto P.S.) ndr.
i Redazione

BARI, 26 SETT. (COMUNICATO STAMPA) - Ieri a Bari la Polizia di Stato ha arrestato nella flagranza di reato PISCOTTI Biagio, di anni 37, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, resosi responsabile di tentato omicidio aggravato, detenzione illegale di arma clandestina da fuoco e ricettazione della stessa. Nella mattinata di ieri, nel cuore del popoloso quartiere San Paolo di Bari, gli equipaggi della Squadra Volante sono prontamente intervenuti a seguito di un’accesa lite in famiglia sfociata nel grave ferimento di MARZOCCA Antonio, di anni 36, pregiudicato per reati contro il patrimonio, attinto da due colpi di arma da fuoco nei pressi della propria abitazione. Le attività investigative condotte da personale della Squadra Mobile di Bari e coordinate dal Pubblico Ministero della Procura di Bari Domenico Minardi, hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di responsabilità in merito all’agguato armato perpetrato in danno del MARZOCCA, ricoverato in codice rosso presso il nosocomio del quartiere San Paolo e scampato alla morte solo a seguito di un lungo e complesso intervento chirurgico. Dalle indagini è emerso che il movente sarebbe da ricondurre a forti dissidi familiari. Difatti, già nella serata precedente all’aggressione, vi era stata un’accesa lite tra gli abitanti del civico 4 di via Puglia, poi sedata da un intervento delle Forze dell’Ordine. Nella mattinata del 25 settembre il PISCOTTI sarebbe intervenuto in soccorso della propria sorella, moglie del MARZOCCA, ripetutamente aggredita verbalmente e fisicamente dal coniuge. Nella circostanza il PISCOTTI ha fronteggiato armato il MARZOCCA, esplodendo al suo indirizzo alcuni colpi di arma da fuoco che lo hanno attinto al braccio ed al torace. Dopo aver colpito il cognato, il PISCOTTI si era subito allontanato dal luogo a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata ma è stato prontamente rintracciato e bloccato dai “Falchi” della Squadra Mobile e da un equipaggio della Squadra Volante. A seguito di capillari ricerche messe in atto nelle aree limitrofe alla scena del crimine, è stata rinvenuta anche l’arma del delitto, un revolver Smith&Wesson privo di matricola, sottoposto ai rilievi balistici da parte di personale specializzato della Polizia Scientifica. Dopo un lungo ed estenuante interrogatorio durato tutta la notte, il PISCOTTI, ha ammesso davanti agli inquirenti le proprie responsabilità. Al termine degli atti di rito PISCOTTI Biagio, con l’ulteriore accusa dei reati di detenzione di arma clandestina e ricettazione della stessa, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

La droga sequestrata. (foto P.S.) ndr.
SMANTELLATA BASE DI SPACCIO: 2 ARRESTI A BITONTO 

A Bitonto la Polizia di Stato ha smantellato una base di spaccio di stupefacenti ubicata nel centro storico, traendo in arresto due persone, un 29enne e un 25enne, entrambi incensurati. Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato controlli in alcune zone del borgo antico dove era stata notata la presenza di tossicodipendenti. Con appostamenti e servizi di osservazione, i poliziotti sono riusciti ad individuare lo stabile ove i pusher si rifornivano dello stupefacente, effettuando poi piccole cessioni al minuto nelle limitrofe stradine. Una volta individuata la location, gli agenti sono intervenuti nel momento in cui i due spacciatori sono scesi in strada; alla vista dei poliziotti i malviventi hanno cercato di guadagnare la fuga: uno è stato subito bloccato mentre l’altro è entrato all’interno dello stabile, in stato di abbandono, utilizzato come base logistica e si è dileguato salendo sopra i tetti. All’interno dell’immobile, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: cocaina, marijuana ed hascisc, già suddivise in dosi e pronte per la vendita, per un peso di oltre 700 grammi. Grazie però alla profonda conoscenza del territorio, ai poliziotti non è sfuggita l’identità del fuggitivo, subito ricercato presso la sua abitazione, con esito negativo. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari ha quindi emanato un provvedimento di fermo, prontamente eseguito dagli uomini del locale Commissariato di P.S., che hanno rintracciato l’uomo; entrambi sono stati tratti in arresto.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento