Maltempo, giovedì tornano gelo e neve al Nord anche a bassa quota
Maltemo e freddo in arrivo (foto) |
Giù termometro per correnti dalla Scandinavia. Oggi tempo instabile con nubi sparse, qualche pioggia
di Redazione
ROMA, 18 Feb. (TMNEWS) - Giovedì tornano il gelo e la neve anche a bassissima quota al Nord. La settimana comincia ancora sotto il segno dell'instabilità per il passaggio di correnti fredde, che porteranno ancora un po' di maltempo al Sud.
Martedì e mercoledì saranno giornate più tranquille. Da giovedì, in base alle previsioni di Epson meteo, la situazione si movimenterà per il duplice afflusso sul nostro Paese di correnti fredde di provenienza scandinava e atlantica, che faranno tornare la neve al Nord anche a bassissima quota. Le temperature scenderanno soprattutto al Nord, potrebbero esserci cali anche superiori ai 5 gradi, mentre al Sud rimarranno pressoché invariate.
Oggi prevalenza di tempo discreto, con nubi sparse, al Nord e in Toscana. Nubi più compatte in Romagna e al Centrosud, con piogge o rovesci intermittenti, più probabili sulle regioni adriatiche e nelle Isole, con deboli nevicate a 500/800 metri sui rilievi di Marche, Abruzzo, Molise e Campania. In serata ancora instabile in gran parte del Sud, in Sicilia e Sardegna. Temperature massime in lieve calo al Centrosud, dove restano inferiori alla media.
Nessun commento