Concorso Win a Hit at Mastering.it: il vincitore!
La locandina del concorso. (foto) |
di Redazione
FOGGIA, 10 Mar. - Pensare oggi ad un concorso che non ricordi “la ruota delle fortuna” o uno dei tanti talent non è facile.
Il concorso “Win a Hit at Mastering.it”, ideato dai Mastering.it per supportare la produzione di musica di qualità , ha riscosso un discreto successo nazionale, grazie alla qualità della proposta e dei criteri di valutazione utilizzati. Il vincitore ha così "guadagnato" la produzione esecutiva dell'opera iscritta, che è molto di più di una semplice incisione.
Lavoro difficile per la Giuria (che l’organizzazione definisce fantastica), per la capacità di andare oltre gli abbellimenti sonori: Andrea Chimenti, Valentino Corvino, Giovanna Russo, Mario Longo e Mara Campobasso hanno infatti valutato i contenuti di registrazioni in presa diretta, ovvero materiale di partenza grezzo, che era un requisito per l’iscrizione.
Il vincitore del concorso è il gruppo Madame Butterfly & Mr. Bear - (FG), seconda la band Shoe’s killin’ worm - (FG) e terzi gli Stan’ - (PG)
La Giurìa di artisti ed esperti di livello nazionale ha esaminato tutti i brani pervenuti, ed il 1° marzo ha deciso di assegnare il punteggio complessivo più alto, secondo i criteri di Qualità , Ricerca e Innovazione, al brano “What a wonderful” della band Madame Butterfly & Mr. Bear.
Un plauso agli studi Mastering.it per aver voluto premiare in modo pratico e tangibile l’artista ritenuto “più meritevole” da specialisti esterni alla loro stessa attività .
Per info: www.mastering.it
Nessun commento