Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. Giudice sportivo serie D

Le decisioni del Giudice Sportivo. (foto) ndr.

di Mario Schena 

FOGGIA, 14 MAG. - Il Foggia contro il Matera giocherà in campo neutro ed a porte chiuse la finale play-off del proprio girone, infatti il Giudice Sportivo ha avuto mano pesante nei confronti dei Lucani che, si legge nel comunicato federale, sanziona la società Matera con "squalifica del campo di gioco per due gare effettive con decorrenza immediata da disputarsi in campo neutro e a porte chiuse". Il Matera non potrà, inoltre, disporre dei calciatori Massimiliano Caputo (tre turni di stop), Diego Santos Oliveira (due turni), Ivano Ciano, Michel Cruciani e Giorgio Marinucci Palermo (un turno). Squalificato per un turno anche il tecnico del club lucano. Il Giudice sportivo si è scatenato contro il Gladiator dopo la gara playoff, primo turno, disputata ieri contro il Foggia. Ammenda e squalifiche pesanti per dirigenti e calciatori che andranno scontate nel corso della prossima stagione. 

S.FELICE GLADIATOR - FOGGIA CALCIO 
Il Giudice Sportivo, rilevato dagli atti ufficiali che la gara in epigrafe è stata definitivamente sospesa dall'Arbitro al 10º minuto del secondo tempo supplementare sul punteggio di 2-4 essendosi la società S.FELICE GLADIATOR, a seguito dell'infortunio occorso ad un proprio calciatore, venuta a trovare con sei calciatori; considerato che una gara non può essere proseguita nel caso in cui una squadra si trovi per qualsiasi motivo ad avere meno di sette calciatori partecipanti al gioco, come previsto dalla regola 3 del Gioco del calcio e dall'art.73, comma 2 delle N.O.I.F.; considerato che a tale condotta corrisponde la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3 o con quello più favorevole eventualmente conseguito sul campo dalla squadra avversaria, così come previsto dall'art.17 del C.G.S.;atteso che oggettivamente responsabile del regolare svolgimento della gara e’ la società S.FELICE GLADIATOR; 

P.Q.M. 
Delibera: 1) di comminare alla società S.FELICE GLADIATOR la punizione sportiva della 2) perdita della gara con il punteggio di 0-3. 

AMMENDA Euro 2.500,00 S.FELICE GLADIATOR Per avere propri sostenitori lanciato ripetutamente sul terreno di gioco numerose bottigliette (70) di acqua all'indirizzo dell'Arbitro e dei calciatori della squadra avversaria, nonché rivolto espressioni offensive e minatorie nei confronti di un Commissario di Campo; propri dirigenti e calciatori non identificati ma chiaramente riconducibili alla società, rivolto al termine della gara espressioni ingiuriose e minacciose nonché lanciato sputi all’indirizzo degli Ufficiali di gara persona non identificata e non autorizzata fatto ingresso sul terreno di gioco invitando i calciatori della squadra ospitante ad abbandonare la gara. 

SQUALIFICA FINO AL 31/12/2014 

MARIO LUCE (GLADIATOR) 
Espulso per avere, alzandosi dalla propria panchina, lanciato una bottiglietta di acqua all'indirizzo dei componenti la panchina avversaria, al termine della gara rivolgeva espressioni offensive e minacciose all'indirizzo di un A.A. e lo attingeva con uno sputo al volto. Il medesimo, sempre al termine della gara, lanciava uno sputo anche contro il Direttore di gara attingendolo al viso. 

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE 

DEL SORBO LIBERO ANTONIO (GLADIATOR) 

Per avere rivolto con atteggiamento irridente espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara. 

SQUALIFICA PER UNA GARA 
SCHETTINO CIRO (GLADIATOR) 

DI PIETRO ANDREA (GLADIATOR) 

LEONE NICOLA (GLADIATOR).





Nessun commento