Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Vittoria Campionato Allievi Provinciali Delegazione Maglie

La squadra del Casarano Calcio. (foto) ndr.

di Redazione

LECCE, 17 MAG. - Il Casarano si aggiudica la vittoria del Campionato Allievi Provinciali della Delegazione di Maglie. La finale si è disputata sul neutro di Montesano Salentino, domenica 12 maggio. A contendersi il titolo, le formazioni del Casarano e della Virtus Poggiardo, vincitrici rispettivamente del girone A e B. Il match è terminato con il risultato di 2-1 per i rossoazzurri. Un ottimo risultato per i ragazzi guidati da mister Andrea De Marco che lascia ben sperare per il futuro del settore giovanile e che premia l’attenzione riservata dalla società verso le nuove leve. «Ringrazio innanzitutto i ragazzi per il sacrificio, l’impegno e la dedizione che hanno sempre dimostrato – commenta l’allenatore - Ringrazio lo staff tecnico-dirigenziale e la società, in primis il presidente Eugenio Filograna, per averci messo a disposizione l’impianto di Supersano che è un lusso per questo tipo di campionato. Aver cominciato questa avventura con 23 ragazzi e averla conclusa con 21, per me è la vittoria più grande, perché significa che siamo riusciti a creare un vero gruppo. Del resto, far gruppo è una delle più importanti finalità dello sport. Questi ragazzi, provenienti da Casarano, Ruffano, Supersano, Collepasso, prima di essere degli atleti, sono degli amici anche fuori dal campo. Sono convinto che, se si ha l’affiatamento giusto e ci si allena con costanza, i risultati arrivano. Quello che è successo a noi ne è una testimonianza». L’obiettivo del sodalizio rosso azzurro per la prossima stagione agonistica è quello di far disputare alla formazione Allievi il Campionato regionale. Ma ad inorgoglire la società è anche il risultato ottenuto dalla Juniores regionale. Nonostante una rosa allestita in emergenza e con estremo ritardo, la compagine è riuscita a cogliere un ottimo terzo posto, realizzando un girone di ritorno da record con una sfilza impressionante di vittorie, interrotta da un’unica sconfitta ed un solo pareggio. 

Organigramma Allievi provinciali 

Calciatori: Giorgio Manieri, Omar Negro, Alberto Galati, Andrea Arena, Sebastiano Mele, Lorenzo Vito Rizzo, Luca Petruzzi, Gabriele Castellana, Davide Solito, Alessio Castrì, Michele Antonio Fasano, Matteo Faggiano, Simone Mele, Paride Vincenti, Francesco Romano, Gabriele Tedesco, Francesco Lupo, Enrico Marsano, Mattia Scarpino, Samuele Antonio Ferrari, Igor Trisolino. Responsabile: Veruska Malerba. Allenatore: Andrea De Marco. Massaggiatore: Francesco Manieri. Dirigenti: Ennio Rizzello, Graziano Crusafio. 

Organigramma Juniores regionale 

Calciatori: Francesco Campa, Stefano Casarano, Andrea Cianci, Cristian Ciardo, Andrea Ciurlia, Giuseppe Curto, Gianluca De Benedetto, Federico Filograna, Luigi Greco, Alessio Donato Guglielmetti, Mattia Leone, Franco Lepore, Matteo Luca, Danilo Luperto, Matteo Manco, Antonio Marrocco, Alessio Marti, Marco Massaro, Lorenzo Micaletto, Gianmarco Mongelli, Mattia Pierpaolo Papaleo, Michele Pati, Gianluca Pellegrino, Rocco Piccinonno. Allenatore: Simone Greco. Preparatore atletico: Tommaso Anastasia. Preparatore portieri: Francesco Rossetto. Massaggiatore: Abdelico Ferrari. Dirigenti: Giuseppe Pisanò (responsabile settore giovanile), Luigi Schirinzi, Giovanni Romano, Donato Scorrano.





Nessun commento