YouTube lancia ufficialmente i primi canali a pagamento in USA
Il logo di YouTube. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 13 MAG. - Alcuni giorni fa interessanti indiscrezioni fatto trapelare informazioni sulla possibile introduzione da parte di YouTube, di una serie di canali a pagamento in grado di offrire un nuovo metodo di guadagno ai possessori dei portali per i contenuti condivisi in rete.
Ebbene, come prevedibile, YouTube ha ufficialmente confermato questo nuovo sistema, ed ha già cominciato a metterlo in atto con ben 53 canali in USA, che richiederanno un abbonamento mensile per offrire agli internauti la possibilità di guardare tutti i video messi a disposizione. Tra i primi canali che hanno deciso di partecipare a questo programma, ancora nella sua fase iniziale, troviamo National Geographic Kids, Acorn TV, UFC Select e molti altri ancora.
I canali in questione offriranno anche una prova gratuita di 14 giorni, al termine della quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per continuare a visualizzare i filmati pubblicati, e gli abbonamento partiranno da un minimo di 0.99$.
I prezzi, come prevedibile, varieranno in base al canale. Ad esempio UFC Select per 5.49$ al mese metterà a disposizione le repliche complete dello show UFC Unleashed, i replay più spettacolari e alcuni combattimenti classici.
Anche il celebre programma per bambini Sesame Street, a quanto pare, dovrebbe lanciare un nuovo canale a pagamento dove sarà possibile guardare tutti gli episodi.
YouTube ha spiegato che questa strategia è stata adottata per andare incontro alle richieste di molti utenti che vogliono sistemi più flessibili e interessanti per guadagnare soldi dai video.
Nessun commento