Canottaggio. Mondiali junior, altre tre barche in finale. Domani si assegneranno i primi titoli iridati
Il quattro di coppia femminile. (foto di M. Perna) ndr. |
di Redazione
TRAKAI, 09 AGO. - Terza giornata di gare iridate ai Mondiali Junior di Trakai e altre tre barche qualificate per le finali. Stamani, infatti, ha raggiunto il quattro con e il quattro senza femminile, in finale già dai giorni scorsi, anche l’ottorosa timonato da Camilla Contini (Canottieri Gavirate) e formato da Serena Lo Bue (SC Palermo), Lucrezia Fossi (SC Firenze), Ilaria Broggini (SC Corgeno), Veronica Calabrese (Canottieri Gavirate), Sara Barderi (SC Pontedera), Silvia Terrazzi (SC Arno), Claudia Destefani (Fiamme Gialle), Sandra Celoni (GS Cavallini), artefice di una gara condotta sempre in attacco che gli ha permesso di accedere alla finale dietro a Germania e Bielorussia.
Finalissima pure per il quattro di coppia femminile di Valentina Rodini (SC Bissolati), Valentina Iseppi (SC G. D’Annunzio), Stefania Gobbi (SC Padova) e Chiara Ondoli (SC De Bastiani) che, dopo essere state terze per metà gara hanno tagliato il traguardo al secondo posto a ridosso della Romania e col terzo tempo di semifinale.
Finale, infine, anche per il quattro senza campione del mondo in carica e, quest’anno, formato da Lorenzo Pietra Caprina (SC Firenze), Giovanni Abagnale (CN Stabia), Luca Lovisolo (RCC Cerea) e Alberto Di Seyssel (SC Armida). Una barca che ha vinto la semifinale col miglior tempo sulla Romania, prima nella seconda semifinale e argento a Plovdiv nel 2012.
Per quattro delle cinque barche finaliste, domani sarà giornata di finali durante le quali saranno assegnati i titoli mondiali: la prima formazione a gareggiare per le medaglie sarà alle 14 (le 13 in Italia) il quattro senza femminile, mentre alle 14.10 scenderà in acqua il quattro con, seguirà alle 14.40 il quattro senza maschile e, infine, il quattro di coppia femminile alle 14.55.
Sono approdate in semifinale, dopo le gare di oggi, il singolo femminile di Bianca Laura Pelloni (GS Speranza Pra') e il doppio maschile di Andrea Colombo (SC Lecco), Alessandro Montaldi (SC Baldesio) che portano a quota cinque le barche che domani disputeranno l’ultima fase delle qualificazioni.
Non sono riuscite a superare il turno, infine, il due senza femminile di Elisa Mapelli (SC Tritium) e Federica Cesarini (Canottieri Gavirate) – che vanno alla finale B –, il singolo maschile di Michele Mazzarini (Lavoratori Terni) e il due senza di Damiano Sibillo (Ilva Bagnoli), Tommaso Borsini (SC Limite) che domani disputeranno le semifinali per accedere alle finali C e D.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento