Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Politica. Amoruso e Distaso (PDL): “Nella Puglia che perde lavoro, i nuovi soffocanti vincoli del Piano Paesaggistico. Necessaria revoca.”

Il logo del Popolo della Libertà. (foto) ndr.
ll Coordinatore e Vice-Coordinatore Regionale PDL sen. Francesco Amoruso ed Antonio Distaso hanno diffuso la seguente nota: 

di Redazione

BARI, 2 SET. - “Tutto il Partito è schierato con i suoi Consiglieri Regionali nella richiesta di revoca del Piano Paesaggistico adottato in pieno agosto, con conseguente, immediata vigenza delle relative norme di salvaguardia. Mentre infatti l’ISTAT ci fornisce dati inquietanti sull’innalzamento del nostro tasso di disoccupazione, che nell’anno in corso ha raggiunto un umiliante 19%, ossia quattro punti in più, pari al peggior aggravamento tra tutte le Regioni d’Italia, di tutto s’avvertiva il bisogno tranne che di un’ennesima mitragliata di vincoli e divieti che non possono non conferire il colpo di grazia ad ogni residua speranza di ripresa della nostra economia. Leggendo le argomentazioni dell’Assessore Barbanente sembra così di vivere in un altro mondo, qual è quello filtrato da un’ideologia punitiva ed oscurantista in Palazzi sempre più lontani dalle dolenti realtà delle comunità che sono disgraziatamente chiamati a governare. E non può non inquietare ancor di più la totale mancanza di risposte, in tali argomentazioni campate per aria, alle questioni di contenuto già poste dai Consiglieri di Centro-destra, in materia per esempio di palesi difformità da strumenti urbanistici appena definiti dalla stessa Regione e di abnorme dilatazione di vincoli a pascolo ed a bosco financo nel cuore di centri abitati e di aree industriali. Né tanto disastro è ignoto alla stessa maggioranza regionale, da cui giungono segnali di dissenso e di allarme che sarebbe doveroso tradurre in una iniziativa bipartisan di eliminazione del danno. Perché qui non sono in gioco né la destra né la sinistra, ma il lavoro dei Pugliesi. Sempre se c’è ancora una sinistra del lavoro.”





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento