Barletta (Bat). Spaccio tra i giardini del castello: giovanissimo arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARLETTA (BT), 6 MAR. - I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 18enne del luogo con l’accusa di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio non è sfuggito lo scambio di involucri in carta argentata avvenuto tra due giovani nei giardini del Castello Svevo. L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare lo spacciatore e di individuare l’aiuola ove quest’ultimo celava la sostanza. A seguito di perquisizione personale e domiciliare il giovane è stato trovato in possesso di 19 dosi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso complessivo 40 grammi. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.TRIGGIANO (BA): PRETENDE DENARO DALLA MADRE RINCHIUDENDOLA NELLA CUCINA. ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato 19enne del luogo con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, tentata estorsione e sequestro di persona. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, avrebbe minacciato la madre 59enne pretendendo, per l’ennesima volta, la consegna di 350 euro. Ottenuto un fermo rifiuto, è passato alle vie di fatto, aggredendo la malcapitata e rinchiudendola in cucina per poi dileguarsi. Approfittando dell’assenza del figlio la donna è riuscita ad uscire dalla casa telefonando al numero di emergenza “112”. Sul posto è intervenuta una “gazzella” dell’Arma che, in poco tempo, è riuscita a rintracciare e bloccare il 19enne in via Virgilio traendolo in arresto. La donna, soccorsa da personale sanitario dell’ospedale di Triggiano è stata giudicata guaribile in 7 giorni per lesioni al volto ed alle braccia. Il 19enne invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
CASTELLANA GROTTE (BA): TENTA FURTO IN ABITAZIONE AGGREDENDO IL PROPRIETARIO. ARRESTATO 28ENNE DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 28enne del luogo con l’accusa di tentata rapina impropria in abitazione. Il giovane sorpreso a rovistare all’interno di un’abitazione dal proprietario che rientrava con la moglie, lo ha aggredito allo scopo di dileguarsi. Una pattuglia dell’Arma in servizio perlustrativo in zona, allertata dalle urla provenienti dall’appartamento è intervenuta riuscendo a bloccare il malfattore che veniva tratto in arresto. La vittima visitata da personale sanitario dell’ospedale di Putignano ha riportato politraumi contusivi ed è stato ricoverato in osservazione. Il 28enne invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
BARLETTA (BR): RINVENUTO CADAVERE DI UN 36ENNE ROMENO NELLA RETE FOGNARIA
Nel primo pomeriggio di oggi in via Andria a Barletta, all’interno della rete fognaria, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un 36enne romeno, in Italia senza fissa dimora. A dare l’allarme sono stati i tecnici del Servizio Fognature dell’Acquedotto Pugliese. Sul posto, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Barletta e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari, sono intervenuti il Procuratore della Repubblica di Trani, Dott Capristo, il Sostituto, Dott. Catalano ed il Medico Legale Dott. Introna. Al momento non si conoscono ancora le cause del decesso considerato che sono ancora in corso le operazioni di estrazione del corpo.
Le armi e la droga sequestrate. (foto) ndr. |
I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno effettuato una serie di controlli all’interno del centro storico della città , recuperando armi e droga. Nel corso dell’attività , finalizzata a garantire più sicurezza alla cittadinanza, i militari hanno identificato e controllato alcuni giovani che si stavano intrattenendo nelle strade del centro, nonché proceduto ad una serie di perquisizioni. In una stradina ove vi erano depositi di materiale abbandonato da tempo, i carabinieri si sono portati all’interno di alcuni locali che presentavano i portoni d’ingresso aperto. All’interno di una stanza hanno trovato 13 bustine di plastica contenenti dosi di marijuana, pronte per lo spaccio. In altre stanze adiacenti sono state trovate altre 20 bustine contenenti marijuana, un fucile a canne mozze, risultato oggetto di furto avvenuto a Brindisi nel 2004, nonché due revolver di vecchia fabbricazione, prive di targhe identificative o matricole. Armi e droga, in tutto 150 grammi, sono stati sottoposti a sequestro. Sulle armi verranno disposti ulteriori accertamenti da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento