Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Conversano (Ba). Stupefacenti, ricettazione e altro. Due denunce [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Parte del materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CONVERSANO (BA), 25 GIU. - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno denunciato due conversanesi, un uomo ed una donna, rispettivamente di 50 e 57 anni, ritenuti responsabili di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed impossessamento illecito di beni culturali dello Stato. Nel corso di un controllo effettuato dai militari in collaborazione con quelli della Stazione di Conversano e del Nucleo Cinofili, hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione domiciliare, 6 grammi di marijuana, 80 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza, 7.000 euro in contanti, sottoposti a sequestro unitamente ad un estrattore artigianale, utile alla manomissione delle serrature di auto, uno scanner per rilevamento di microspie, nonché 4 piccole anfore ritenute reperti archeologici e illecitamente detenuto. L’attività si inquadra nell’ambito di un più ampio quadro di controlli organizzati sul territorio dalla Compagnia di Monopoli nel comune di Conversano. 

BARI: RUBANO IN SUPERMERCATO. DUE GEORGIANE ARRESTATE DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato una 28enne ed una 29enne, entrambe georgiane, ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. Le due, all’interno di un supermercato del quartiere “Libertà”, dopo essersi impossessati di alcuni generi alimentari e prodotti cosmetici nascondendoli in borse da donna opportunamente schermate oltrepassavano le casse senza pagare venendo bloccati dai carabinieri intervenuti su segnalazione al “112” effettuata da personale addetto alla sicurezza del negozio. La refurtiva è stata interamente restituita all’avente diritto. Le donne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono state associate presso la locale casa circondariale. 

ANDRIA (BT): CONTROLLI ANTIDROGA DEI CC. UN ARRESTO 

I carabinieri della Compagnia di Andria, al termine di un servizio finalizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 48enne del luogo sorpreso con 52 grammi di hashish, suddivisi in due pezzi, trovati a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari. Lo stupefacente, unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. 

TRANI (BT): CONTROLLI DEI CARANBINIERI A BAR E RISTORANTI. LAVORATORI IN NERO E CARENZE IGIENICO – SANITARIE 

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Trani hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, sottoponendo ad attività ispettiva attività commerciali dedite alla somministrazione di bevande ed alimenti, al fine di tutelare la salute dei consumatori e contrastare fenomeni illeciti connessi all’impiego abusivo di manodopera. Nel corso dei controlli, svolti in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e con gli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, nei confronti di quattro esercizi, tra cui bar e ristoranti di varie zone della città, sono emerse numerose violazioni alle leggi di settore, tra cui l’esercizio di attività senza la preventiva comunicazione all’autorità sanitaria, l’omessa predisposizione delle procedure di autocontrollo basate sui principi HACCP, la mancata esposizione di elementi conoscitivi sulla composizione dei prodotti, la carenza di requisiti in materia di igiene previsti dalla normativa comunitaria. L’attività ispettiva ha consentito inoltre di individuare dieci lavoratori “in nero”. In conseguenza delle irregolarità riscontrate, a carico dei titolari degli esercizi sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie per un importo di quasi 54mila euro. Inoltre per tre di loro sono scattate segnalazioni all’ASL mentre per un altro è stato adottato un provvedimento cautelare di sospensione dell’attività imprenditoriale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento