Bari. Servizio antidroga dei carabinieri, 5 arresti, 73 grammi di droga e 4 piante marijuana sequestrate dai cc.
Servizio antidroga dei cc. a Bari. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BARI, 17 SETT. - Al termine di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione dei reati in materia di droga i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato 5 persone, scoperto 4 piante di marijuana coltivate “in proprio” e sequestrato 73 grammi di droga tra hashish e marijuana. In particolare:
nel quartiere Marconi i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 19enne barese con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo nell’abitazione del giovane, nel quartiere “Marconi” i militari hanno rinvenuto 4 piante di marijuana di altezza compresa tra 65 e 85 centimetri, un involucro contenente 1 grammo di hashish e una lampada neon a due elementi, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
In via Oberdan e Piazza Umberto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 28enne tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine, e un 19enne del Gambia, sorpresi dopo aver ceduto una dose di marijuana a giovani del luogo che alla vista dei militari si liberavano della droga fuggendo via. Sottoposti a controllo gli stranieri sono stati trovati in possesso complessivo di ulteriori 55 grammi della stessa sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il primo giovane è stato collocato ai domiciliari mentre l’altro è stato associato alla locale casa circondariale.
In Piazza Diaz gli stessi militari hanno arrestato un 45enne sorvegliato speciale del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di minaccia e resistenza a P.U. e violazione degli obblighi. L’uomo, risultato privo di carta precettiva, ha aggredito i militari procurando loro lievi lesioni. Lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari;
a Modugno infine i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 31enne sorvegliato speciale del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi imposti. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto 17 grammi di hashish sottoposti a sequestro unitamente a 35 euro in contanti. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento