"Cristo in noi. Speranza della gloria"
Fratel Costantino De Bellis. (foto com.) ndr. |
Pensiero spirituale
di Fratel Costantino De Bellis
ROMA, 20 SETT. - Amici carissimi di San Rocco , come iscritti all'associazione da me indegnamente guidata vi invito ad "uscire da se stessa" , come so che voi già fate , portando l'esperienza cristiana negli ambienti di lavoro, di impegno quotidiano , nelle piazze, nelle vostre parrocchie.
Continuiamo su questa strada .
Dobbiamo essere trascinatori selle vie della missionarieta' , perché senza missione non c'è futuro., non c'è Vangelo, non c'è buona notizia che possa penetrare nel cuore di tante persone che sono ai margini della nostra società .
Io penso in questo caso a San Rocco , lui è stato missionario , nella sua missione ha incontrato gli ultimi e Gesù .
Ma non dobbiamo pensare che non abbiamo nostalgia di Gesù .
Tutti nel nel nostro cuore dobbiamo sentire l'esigenza di questa" speranza di gloria" che il Signore Gesù , anche quando non sappiamo più pronunciare il suo nome ; forse perché alcuni nella Chiesa sono ancora troppo chiusi o forse la società impedisce per tanti versi di recuperare il senso della spiritualità e della vita interiore.
Amici carissimi , tante sono le ragioni ; ma quelle che ci riguardano devono metterci in crisi e farci comprendere che solo in un rinnovamento fortemente missionario possiamo essere gioiosamente carichi della speranza cristiana .
Perché la fede amici nasce donandola come la dono San Rocco nel suo peregrinare e nel suo si al Signore.
Nella misura in cui doniamo , in cui ti metti in gioco , puoi sentire dentro la vita degli altri, con il nostro esempio , la gioia , il sorriso , la capacità di farci carico delle situazioni anche più difficili delle persone che ti stanno accanto.
È non solo con le parole ! Abbiamo bisogno di fatti concreti , di esempi anche semplici ed essenziali , ma che commuovono come ci commuove la vita del nostro caro San Rocco, che fa sentire a ciascuno che è amato veramente come fratello .
Gesù vuole che ci uniamo assieme , perché questo nostro spirito di comunità associativa degli amici di San Rocco conta molto.
La nostra associazione Amici di San Rocco ha una storia bellissima : e Dio che la suscitata , c'è un disegno , una vocazione che ci è stata data .
Viviamo, amici carissimi come era desiderio del nostro amato vescovo S.E. Mons. Pietro Farina che il 26 maggio 2013 ci ha riconosciuti e resi Chiesa in cammino e cooperatori nella Chiesa.
Con cuore sincero e molta commozione vi dico e lo dico per primo a me stesso : viviamola con disponibilità e servizio verso gli altri , che vedendo questo , possano con noi Lodare sempre e ringraziare il Signore Gesù .
Amen.
Vostro Fratel Costantino
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento