Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Altamura (Ba). Nasconde in un pluviale le dosi da spacciare. Arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ALTAMURA (BA), 31 OTT. - I carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un 22enne incensurato del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato bloccato dopo aver spacciato alcune dosi di hashish e marijuana a coetanei. Il nascondiglio delle dosi era un pluviale di un’abitazione adiacente dove il 22enen si recava di volta in volta per prelevarle e spacciarle. Sottoposto a perquisizione il 22enne è stato trovato in possesso di 100 grammi tra hashish e marijuana, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

CORATO (BT): CONTROLLI DEI CARABINIERI. 1 ARRESTO, 20 DENUNCE E UN’AZIENDA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO 

I Carabinieri della Compagnia di Trani e della Stazione di Corato hanno effettuato controlli straordinari del territorio nel comune di Corato. L’attività è stata estesa anche al controllo della circolazione stradale, soprattutto in ore notturne, e ad ispezioni in attività commerciali. Complessivamente una persona è finita in manette per detenzione e spaccio di droga, 20 persone sono state deferite in stato di libertà, 74 persone identificate, 25 i soggetti monitorati poiché agli arresti domiciliari o sottoposti alla sorveglianza speciale di PS, 32 gli autoveicoli ed i ciclomotori ispezionati e 14 le contravvenzioni al CdS effettuate. Nel corso dei controlli antidroga un 21enne coratino è stato arrestato poiché trovato in possesso di alcune dosi di cocaina che deteneva nella cantina unitamente a materiale per il confezionamento della sostanza ed un bilancino di precisione. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. Nel medesimo contesto, al termine di un controllo in 5 attività commerciali, un’azienda specializzata in autodemolizioni è stata sottoposta a sequestro e 20 persone sono state deferite in stato di libertà poiché ritenute responsabili di aver gestito rifiuti potenzialmente pericolosi senza le dovute autorizzazioni. I controlli proseguiranno parallelamente alle indagini sui recenti casi d’incendio che hanno interessato il centro cittadino e la periferia. 

ANDRIA (BT): RUBA 38MILA LITRI DI GASOLIO A PISTOIA MA TRADITO DA UNA IMPRONTA PAPILLARE VIENE IDENTIFICATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 46enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di un furto di 38mila litri di gasolio commesso a Pistoia la notte dello scorso 2 aprile. L’uomo è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha concordato pienamente con le risultanze investigative presentate dai Carabinieri della Compagnia di Pistoia che hanno condotto le indagini. Ad incastrare l’uomo un impronta papillare lasciata sul biglietto ritirato dall’uomo all’entrata in autostrada che i Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma sono riusciti a rilevare consentendo poi la sua identificazione. I fatti risalgono alla notte del 2 aprile quando l’uomo, unitamente ad altri complici in corso di identificazione, si sarebbe portato presso una ditta di prodotti petroliferi di Pistoia e, dopo aver divelto la recinzione metallica, si sarebbe impossessato di 38mila litri di gasolio aspirandoli da alcune cisterne interrate con l’utilizzo di una pompa e immettendoli in un autocisterna con rimorchio lì parcheggiata. Dopo il “colpo”, a bordo dell’autocarro, si sarebbe diretto presso il locale casello autostradale dove sarebbe entrato per poi uscire a Canosa di Puglia. I carabinieri intervenuti sul posto sono riusciti a ricostruire gli spostamenti dell’autocisterna grazie alle immagini di videosorveglianza della società e di altre ditte adiacenti riuscendo quindi ad individuare il biglietto ritirato dal conducente dell’autocarro in entrata al casello autostradale di Pistoia e inserito nella porta automatica in uscita al casello di Canosa di Puglia. Dopo averlo accuratamente repertato, il RIS dei carabinieri di Roma ha fatto il resto. Sul biglietto l’ignaro conducente aveva lasciato una impronta papillare che ha consentito ai militari di identificarlo. Tratto in arresto il 46enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani. 


La droga,i soldi e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
GIOIA DEL COLLE (BA): DETENEVA LA DROGA NELLA TROMBA DELL’ASCENSORE. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 41enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga i militari lo hanno sorpreso dopo aver prelevato da una nicchia ricavata all’interno della tromba dell’ascensore della sua abitazione una dose di hashish. Il successivo controllo nell’anfratto ha consentito di rinvenire ulteriori 21 dosi di cocaina pari a 20 grammi sottoposti a sequestro unitamente a 2800 euro in contanti nascosti nel comodino della camera da letto. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condannato a 20 mesi di reclusione con pena sospesa.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento