Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Sorpreso su auto rubata. Arrestato sorvegliato speciale dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 16 OTT. - I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato un sorvegliato speciale 45enne del luogo, ritenuto vicino al clan “Capriati”, responsabile di violazione degli obblighi. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno notato l’uomo in strada Tomasicchio mentre saliva su una Nissan Micra risultata oggetto di furto e condotta da un complice che, alla vista dei militari, si dava alla fuga a piedi. IL successivo controllo all’interno del mezzo consentiva ai carabinieri di trovare un disturbatore di frequenze “Jammer”, un paio di guanti e un cappellino con visiera, il tutto sottoposto a sequestro. L’auto, rubata a Bari lo scorso 10 maggio, è stata restituita all’avente diritto mentre il 45enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

POLIGNANO A MARE (BA): CARABINIERI CONTRO L’ILLEGALITA’ AMBIENTALE. SCOPERTA UNA DISCARICA ABUSIVA E DENUNCIATO IL PROPRIETARIO DEL TERRENO

Tutela del territorio dell’ambiente e della salute. Sono questi gli obiettivi alla base di quotidiani servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari in stretta sinergia con i Carabinieri del 6° Nucleo Elicotteri per l’osservazione dall’alto delle aree sensibili sotto il profilo della sicurezza. Nel corso dell’attività a Polignano a Mare i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico del capoluogo pugliese coadiuvati dai militari della locale Stazione sono riusciti ad individuare una discarica abusiva precedentemente segnalata grazie ad una ricognizione fotografica eseguita dal Nucleo Elicotteri CC. Il controllo sul posto ha consentito di appurare l’esistenza di una discarica non autorizzata di rifiuti speciali di varia natura principalmente costituiti da materiali edili di risulta. Il proprietario dell’area ubicata in località “Badello”, un 32enne di Polignano a Mare titolare di una ditta di costruzioni, è stato denunciato in stato di libertà poiché ritenuto responsabile di realizzazione di discarica non autorizzata mentre il terreno è stato sottoposto a sequestro. 

TURI (BA): FECE IRRUZIONE IN CASA AGGREDENDO UNA DONNA, ARRESTATO DAI CARABINIERI CITTADINO MAROCCHINO CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE 

I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale e danneggiamento a carico di un 31enne marocchino, residente a Gioia, emessa dal Tribunale del Riesame di Bari che ha pienamente accolto il ricorso proposto dalla Procura della Repubblica. I fatti risalgono all’alba del 13 febbraio scorso quando la donna, sola in casa, venne svegliata da forti colpi sferrati con violenza dal 31enne contro la porta di ingresso della sua abitazione. Di fronte all’ira dell’uomo che voleva a tutti i costi entrare in casa, la vittima, resasi conto che ormai la porta aveva ceduto, e non avendo un telefono a disposizione, aveva cercato di scappare per chiedere aiuto in strada. A quel punto l’uomo, facendo credere di essere armato, l’aveva aggredita palpeggiandola e intimandole di entrare in casa con l’intenzione di abusare di lei. Alla fine la resistenza e le urla della donna avevano indotto il marocchino a fuggire. Una passante aveva chiamato i carabinieri su richiesta dalla donna disperata, i quali in breve avevano rintracciato l’uomo arrestandolo in flagranza di reato. Allora il GIP non ritenne di convalidare l’arresto, ragione per cui la Procura della Repubblica propose appello, oggi accolto dal Tribunale del Riesame. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento