Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Modugno e Bitritto (Ba). Operazione antidroga dei carabinieri. Due arresti e 170 grammi di marijuana sequestrati [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.,

di Redazione

MODUGNO (BA), 20 OTT. - Al termine di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione dei reati in materia di droga disposto dai Carabinieri della Compagnia di Modugno in quel centro e nel comune di Bitritto, due persone sono finite in manette e circa 170 sono stati i grammi di marijuana sequestrati. In particolare a: - Bitritto i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 20enne incensurato del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione personale e domiciliare eseguita in collaborazione con una unità cinofila antidroga del Nucleo di Modugno, i militari lo hanno trovato in possesso di 150 grammi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari; - Modugno i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 24enne del posto accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare il giovane è stato trovato in possesso di 18 grammi di marijuana, 375 euro in contanti e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Tratto in arresto il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

Le banconote e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
MOLA DI BARI (BA): RAPINA 3MILA EURO NEGLI UFFICI DEL CUP. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato, in flagranza di reato, un incensurato 21enne molese ritenuto responsabile di rapina aggravata. Il giovane, poco dopo l’orario di chiusura per la pausa pranzo, si è introdotto negli uffici del C.U.P. di Mola di Bari dove, pistola in pugno, si è fatto consegnare l’intero incasso pari a circa 3.000 euro per poi darsi alla fuga. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da personale dell’ufficio che ha fornito una sommaria descrizione del malvivente, sono intervenute numerose “gazzelle” della Compagnia di Monopoli e della Tenenza di Mola di Bari che sono riuscite ad identificare e rintracciare il giovane sul retro della struttura anche se si era cambiato i vestiti. L’immediato controllo eseguito dai militari tra i rami di un albero adiacente consentiva di trovare la pistola utilizzata per il “colpo”, risultata l’esatta riproduzione di una semiautomatica e l’intera refurtiva restituita all’avente diritto. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

BARI: SCOPERTA DAI CARABINIERI CASA D’APPUNTAMENTO IN PIENO CENTRO. UN ARRESTO

I carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 61enne del luogo, incensurato e operatore scolastico in un istituto cittadino, ritenuto responsabile di favoreggiamento della prostituzione poiché ritenuto responsabile di aver adibito un appartamento di un condominio di Corso Alcide De Gasperi a casa di appuntamenti. Nella casa i militari hanno identificato l’uomo sorprendendo una prostituta. L’indagine, proseguita con il monitoraggio di una serie di siti internet utilizzate dalle donne per adescare i clienti ha consentito di appurare come l’abitazione da tempo era stata adibita a luogo di incontro. Il 61enne invece si sarebbe spacciato per lo zio delle varie prostitute (tutte extracomunitarie), agevolandole nell’esercizio del meretricio e facendo da intermediario per il pagamento dell’affitto e delle quote condominiali. Era lui che provvedeva all’acquisto e alla consegna dei beni di prima necessità (cibo, cosmetici e prodotti igienici) e trasportava le donne dal centro cittadino all’appartamento in cui si prostituivano. Tratto in arresto il 61enne, su disposizione della Procura di Bari, è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento