Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. F.C. Bari 1908: dalla festa all'aereoporto alla "debacle" con la Ternana


Una immagine della curva nord del San Nicola. (foto) ndr.
Biancorossi sconfitti al San Nicola 0-1 dalla Ternana. Notte fonda per Mangia

di Marcello Mancino

BARI, 11 NOV. - Il Bari perde ancora e calano nubi pesanti sulla testa di Mangia. Prova opaca dei biancorossi che escono dal campo sotto una pioggia di fischi. Inizio del match e subito doccia fredda per i "galletti": al quinto minuto Ternana subito a segno con Avenatti che sfrutta l'ennesimo errore difensivo dei biancorossi in questa stagione, battendo Donnaruma apparso incerto nell'occasione. Prima occasione al 14' per il Bari con capitan Caputo che si accentra da sinistra verso destra , ma il suo tiro risulta esser debole e facile preda del numero uno ospite. Ternana vicino al raddoppio con Ceravolo, imbeccato con un passaggio al "bacio" di Gavazzi , solo difronte a Donnaruma, bravo in uscita ad opporsi con il,corpo. Bari vicino al gol in due occasioni a cavallo del 34' minuto: prima con De Luca che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce la traversa, poi con capitan Caputo che costringe Brignoli a una gran parata d'istinto in corner. Bari ancora vicino al gol al 41' con Donati che di testa, ancora su azione di calcio d'angolo, impegna Brignoli in tuffo. 

Secondo tempo: 

Inizia il secondo tempo subito con un cambio tra i pugliesi : in campo Stoian per Defendi. Al 14' prima sostituzione anche per la Ternana che toglie dal campo Ceravolo inserendo Bojinov , accolto dai fischi della curva barese per i suoi trascorsi a Lecce. Al 15' primo "squillo" biancorosso della ripresa con Sciaudone di testa, però centrale e facile preda del numero uno umbro. Episodio importante al minuto 25' , espulso Popescu per somma di ammonizioni. Tesser corre ai ripari togliendo Bojinov , la cui partita dura appena undici minuti sostituito da Russo, mentre nel Bari esce Romizi per Galano. Ti aspetti il forcing del Bari, invece è la Ternana pericolosa al 32' su punizione a giro di Viola che riscalda i guanti a Donnaruma bravo a distendersi e deviare in angolo. Ultima sostituzione per la Ternana al 35' con l'ingresso in campo di Janse per Crecco. Non accade granché sino al secondo dei cinque minuti di recupero dati dall'arbitro , il signor Pairetto, quando De Luca si divora il gol del pareggio con un tiro nell'area piccola respinto da Brignoli. Non accade più nulla, la Ternana espugna il San Nicola e costringe il Bari alla seconda sconfitta consecutiva , piovono bordate di fischi dagli spalti. 

In conferenza stampa 

Mister Tesser ( Ternana): " Abbiamo disputato un match importante su un campo difficile come quello di Bari. Ho cambiato modulo, ho inserito tre ragazzi due del 93 e Crecco del 95 e mi hanno risposto con una prestazione da veterani. Noi siamo una squadra che deve lottare perché inferiori a molte compagini, ma lottando e sudando come stasera otterremo il nostro risultato, quello della salvezza. " Una chiusura doverosa su Bojinov che, entrato a metà ripresa , è stato sostituito dopo soli undici minuti: " ho dovuto toglierlo perché Avenatti mi garantiva peso soprattutto sulle palle lunghe, l'abbraccio doveroso verso un giocatore che si sta allenando e facendo gruppo con grande volontà. 

" Mister Mangia ( Bari): " Le cose non vanno bene ed è evidente, in questo momento è giusto tener la testa bassa e lavorare, non conosco altra medicina. Le mie valutazioni vengono sempre fatte in base ai fatti e al lavoro settimanale sul campo. Alla precisa domanda se ha sentito Paparesta ha risposto: " no, non ho sentito nessuno e comunque se devono esserci delle valutazioni non spettano al sottoscritto. 

"Bari - Ternana 0-1

Formazioni: 

Bari: Donnaruma, Sabelli, Salviato, Romizi, Donati, Sciaudone, De Luca, Stevanovic, Contini, Caputo, Defendi . A disposizione: Guarna, Galano, Ligi, Minala, FIlippini, Stoian, Wolski, Camporese, Castrovilli. 
All. Mangia 

Ternana: Brignoli, Vitale, Valjent, Gavazzi, Ceravolo, Viola, Fazio, Bastrini, Popescu, Avenatti, Crecco. A disposizione: Sala, Janse, Falletti, Gagliardini, Bojinov, Russini, Diop, Russo, Palumbo. 
All. Tesser 

Note: spettatori presenti 18.600 di cui 11.019 abbonati, paganti 7581 per un incasso totale di 130.508,90.








***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento