Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Castellana Grotte (Ba). Detenevano 5 grammi di eroina in casa. Arrestati dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CASTELLANA GROTTE (BA), 25 GEN. - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato due conviventi, un 24enne sottoposto agli arresti domiciliari e una 30enne sottoposta all’obbligo di dimora, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 5 grammi di eroina, già suddivisi in dosi, sottoposti a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto, il 24enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre la 30enne collocata ai domiciliari. 

GIOIA DEL COLLE (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CC. DUE GLI ARRESTI

I Carabinieri della Stazione CC di Gioia del Colle, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato in differenti circostanze due giovani del luogo. Il primo a finire in manette è stato un 40enne originario di Brindisi, che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, ha pensato bene di allontanarsi dalla propria abitazione intrattenendosi in un bar del centro cittadino con alcuni conoscenti. Condannato dal giudice, dopo la convalida dell’arresto per evasione, il 40enne è stato collocato ai domiciliari. Stessa sorte è toccata ad un 27enne del luogo che, sebbene sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, ha violato le prescrizioni a lui imposte essendosi reso responsabile, nei giorni precedenti, del furto di un portafoglio all’interno di un ospedale del capoluogo pugliese. Pertanto, su disposizione della procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato collocato ai domiciliari. 

MOLA DI BARI (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CC PER LA SICUREZZA STRADALE. UNA DENUNCIA E DUE SEGNALATI 

I carabinieri della Compagnia di Monopoli unitamente a quelli della Tenenza di Mola di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno hanno effettuato a Mola di Bari un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza stradale. L’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’uso dell’alcool ed informarli sui rischi derivanti dall’abuso di tali sostanze. In particolare un 22enne di Monopoli è stato denunciato in stato di libertà per essere stato sorpreso alla guida di una utilitaria senza aver mai conseguito la patente. Altri due giovani del luogo invece sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa poiché trovati in possesso di quasi 4 grammi tra hashish e marijuana. Nel corso del servizio un’autovettura ed un motociclo sono stati sottoposti a sequestro poiché rispettivamente senza copertura assicurativa e con targa appartenente ad altro mezzo risultato oggetto di furto. Una decina sono stati i soggetti sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza controllati, una decina le perquisizioni personali e veicolari effettuate, 2 gli esercizi pubblici controllati e 3 le contravvenzioni al C.d.S. elevate. 

BITONTO (BA): SORPRESO A SPACCIARE DROGA. 23ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Stazione di Bitonto, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di droga, hanno arrestato un 23enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, incensurato, è stato sorpreso e bloccato in via Crocifisso mentre cedeva droga ad un tossicodipendente riuscito a dileguarsi. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nelle sue tasche cinque dosi di marijuana, 10 di cocaina e 310 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, il 23enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

TRANI (BT): TENTA FURTO DI AUTO. ARRESTATO MAROCCHINO DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato un 30enne marocchino ritenuto responsabile di tentato furto di auto. In ore notturne i militari nel corso di un servizio perlustrativo in via Pedaggio Santa Chiara hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di r
ubare una Daewoo Matiz unitamente ad un complice riuscito a dileguarsi. Bloccato e tratto in arresto il 30enne su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato collocato ai domiciliari. Il mezzo è stato restituito all’avente diritto mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice. 

CANOSA DI PUGLIA (BA): UN ARRESTO ED UNA DENUNCIA DEI CARABINIERI NEGLI ULTIMI DUE GIORNI 

I carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato in quel comune hanno arrestato un 43enne sorvegliato speciale del luogo ritenuto responsabile di violazione degli obblighi a lui imposti e deferito in stato di libertà un 25enne senegalese per ricettazione, contraffazione e uso di segni distintivi di prodotti industriali. Il 43enne è stato sorpreso e bloccato in strada mentre era in compagnia di un pregiudicato ed in possesso di un telefono cellulare nonostante ciò fosse a lui vietato. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato collocato ai domiciliari. Lo straniero invece bloccato al termine di un breve inseguimento lungo le vie cittadine è stato trovato in possesso di 9 giubbotti contraffatti di una nota marca e di 850 euro in contanti provento dell’illecita vendita dei capi di abbigliamento. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento