Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). A bordo di auto rubata si danno alla fuga. 4 arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Ad Andria (Bat) i cc. inseguono auto rubata. (foto) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 26 FEB. - I carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto per ricettazione un 34enne del Burkina Faso, un 52enne senegalese, un 35enne liberiano e un 39enne del Gambia ritenuti responsabili di ricettazione. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno intercettato una Opel Corsa con i quattro a bordo che alla vista dei carabinieri si davano alla fuga. Bloccati al termine di un breve inseguimento gli operanti hanno appurato che l’auto era oggetto di un furto avvenuto nell’ottobre dello scorso anno in provincia di Foggia mentre nell’auto trovavano numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Tratti in arresto i quattro, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale. 

BARLETTA (BT): NON SI FERMA AD UN POSTO DI CONTROLLO. ARRESTATO DA CARABINIERI E POLIZIA 

I Carabinieri della Compagnia e gli Agenti del Commissariato di P.S. di Barletta hanno arrestato nella flagranza del reato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale un 39enne del luogo con precedenti di polizia ritenuto responsabile di resistenza a P.U.. L’uomo, nonostante l’alt intimatogli da una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un posto di controllo alla circolazione stradale ha tentato la fuga imboccando la SS 16 bis. Ne nasceva un lungo inseguimento nel corso del quale agli agenti giungeva in ausilio una “gazzella” dell’Arma. La fuga del malfattore terminava lungo la ss16 all’altezza dell’uscita di Trani dove il 39enne veniva bloccato e tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 39enne è stato collocato ai domiciliari. 

BARI: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. 5 ARRESTI. RAPINA UNA DONNA SULL’AUTOBUS

Si è concluso con 5 arresti in flagranza di reato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari San Paolo. L’attività è finalizzata a garantire la sicurezza dei quartieri cittadini ed a contrastare la piaga dei reati predatori e in materia di droga. In particolare: al quartiere San Paolo i carabinieri hanno arrestato un sorvegliato speciale 45enne ritenuto responsabile di una rapina commessa su un autobus dell’Amtab. L’uomo dopo aver minacciato una 35enne la costringeva a consegnargli il cellulare per poi dileguarsi. Sulla base della descrizione del malfattore fornita da alcuni testimoni i militari sono riusciti ad identificare e rintracciare il malfattore. Tratto in arresto l’uomo che dovrà rispondere di rapina e violazione degli obblighi, è stato associato presso la casa circondariale di Bari. In materia di droga un 25enne e un 23enne del quartiere San Pio, in differenti circostanze, trovati in possesso di complessivi 23 grammi di cocaina e 315 euro in contanti sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati associati presso la casa circondariale di Bari. A Carbonara e nel Borgo Antico un 38enne ritenuto vicino al clan Strisciuglio e un 33enne, entrambi sorvegliati speciali, sono stati arrestati per violazione degli obblighi a loro imposti poiché sorpresi rispettivamente in compagni adi pregiudicati e alla guida di un ciclomotore. I due sono stati collocati ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento