Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bisceglie (Bat). Investe ed uccide un pedone. Carabinieri identificano e denunciano pirata della strada [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Bisceglie denunciano un pirata della strada. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BISCEGLIE (BT), 30 MAR. - Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno denunciato in stato di libertà un 15enne di Bisceglie, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di essersi messo alla guida delle sua moto privo di patente e di aver investito mortalmente un 57enne del posto. E’ accaduto ieri sera nella centrale Via Imbriani, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele quando il giovane, alla guida di un “Typhoon” privo di targhe, inizialmente fermo nel traffico, ha azzardato un imprudente quanto pericoloso sorpasso terminato con un impatto violentissimo a seguito del quale un uomo ha perso la vita. Incurante dell’insano gesto il conducente si è rimesso in sella alla moto e si è dato alla fuga, omettendo di prestare soccorso all’uomo. Sul posto su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni utenti della strada sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza, che grazie alla visione di alcune immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino, sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile. Nel corso dell’attività i carabinieri sono riusciti anche a trovare e sottoporre a sequestro il ciclomotore ed il casco in uso al 15enne che erano stati dallo stesso opportunamente nascosti nelle fasi conclusive della sua fuga. Deferito all’Autorità Giudiziaria Minorile il giovane dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente. 

BARI. TENTA IL SUICIDIO LANCIANDOSI TRA LE ONDE. SALVATO DAI CARABINIERI 

Provvidenziale intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari che hanno salvato la vita ad un 60enne barese il quale aveva deciso di farla finita lanciandosi nel mare in burrasca. La mattina della domenica delle Palme i militari, allerti da una telefonata giunta al numero di emergenza “112”, si sono portati sul Lungomare Pinto, nel quartiere Marconi del capoluogo pugliese. Giunti sul posto hanno notato che il pensionato, dopo essersi spogliato, ha tentato il suicidio lanciandosi tra le onde. A quel punto i carabinieri non hanno esitato ad intervenire afferrando il 60enne che annaspava in acqua e riportandolo a riva. L’uomo, soccorso da personale sanitario del locale Policlinico, è stato ricoverato per ulteriori accertamenti mentre sembra che l’insano gesto sia riconducibile a crisi depressive di cui l’uomo soffriva.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento