Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Capurso (Ba). Tenta furto di auto. Arrestato 27enne bitontino dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Gli attrezzi sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CAPURSO (BA), 29 MAG. - I Carabinieri della Stazione di Capurso hanno arrestato un 27enne bitontino ritenuto responsabile di tentato furto di auto. In ore notturne i militari nel corso di un servizio perlustrativo in via Balì hanno notato tre soggetti intenti ad armeggiare su una Polo parcheggiata in un cortile condominiale. Alla vista dei carabinieri due dei malfattori riuscivano a dileguarsi mentre il terzo veniva bloccato dagli operanti e trovato in possesso di vari arnesi da scasso e di 2 centraline per auto. Sul posto, parcheggiata nelle immediate adiacenze del condominio i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche l’auto in uso al 27enne una Fiat Grande Punto. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

GIOVINAZZO (BA): AGGREDISCE LA CONVIVENTE PRETENDENDO DENARO. ARRESTATO 35ENNE DAI CARABINIERI 

Un 35enne di Giovinazzo è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione nei confronti della convivente, una 30enne del luogo. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” segnalava una violenta lite in famiglia. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che bloccava l’uomo traendolo in arresto. Dopo aver soccorso la donna i militari hanno appurato che poco prima il 35ovane, pretendendo denaro dalla convivente la aggrediva con calci e pugni venendo soccorsa da personale sanitario del locale ospedale. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 35enne è stato associato presso la locale casa circondariale. 

RUVO DI PUGLIA (BA): CONTROLLI IN DITTE DI AUTODEMOLIZIONE DEI CARABINIERI. 6 DENUNCE E 140MILA KG DI MATERIALE FERROSO SEQUESTRATI 

Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, condotto dai Carabinieri delle Stazioni di Ruvo di Puglia e Corato e finalizzato a contrastare i furti di rame e prevenire la commissione di reati in materia ambientale, sei persone, titolari e soci di due ditte di autodemolizioni del luogo, sono state denunciate in stato di libertà. I sei sono ritenuti responsabili di attività di gestione rifiuti non autorizzata e scarico di acque reflue non autorizzato. Nel corso del controllo eseguito in due ditte gli operanti hanno appurato che gli stessi gestivano rifiuti pericolosi provenienti dallo smantellamento di veicoli fuori uso in assenza delle prescritte documentazioni ambientali nonché effettuavano scarichi di acque reflue senza autorizzazione. Nel corso del controllo complessivamente sono stati sequestrati 200 metri cubi di materiale ferroso pari a 140mila kg conferiti in violazione della normativa vigente. 

BARI: OPERAZIONE CITTA' SICURA. CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 2 ARRESTI, 14 DENUNCE E DROGA SEQUESTRATA 

Si è concluso con 3 arresti, 14 denunce e droga sequestrata, il servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari Centro. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di dichiarare guerra a ladri e spacciatori e di contrastare in particolare il fenomeno dei furti di rame, metalli e materiali ferrosi in genere. In particolare: nel quartiere “Japigia” i carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato 24enne del luogo, già sottoposto all’avviso orale, Il giovane alla vista dei militari si è liberato di una dose di hashish sottoposta a sequestro unitamente a 19 grammi di marijuana rinvenuti all’interno di un box a lui in uso. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari; in Piazza Umberto invece i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 33enne incensurato barese ritenuto responsabile di lesioni personali. Il giovane è stato bloccato mentre dopo aver aggredito per motivi di gelosia una colombiana 47enne che soccorso da personale sanitario del locale Policlinico riportava lesioni giudicate guaribili in 25 giorni. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale; nel campo Rom di Bari Japigia 13 romeni sono stati denunciati per furto di energia elettrica poiché sorpresi a rubare elettricità dalla linea elettrica mediante un allaccio abusivo alla rete mentre il proprietario di un circolo sportivo del quartiere “Madonnella” dovrà rispondere di violazioni urbanistico-edilizie. 

Immagine del seminario. (foto cc.) ndr.
CARABINIERI: SEMINARIO “REATI AI DANNI DELLA PUBBLICA AMMINSTRAZIONE” 

Presso la Sala Conferenze del Comando Legione Carabinieri “Puglia” il Dott. Lino Giorgio Bruno, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Bari, alla presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Col. Rosario Castello, ha tenuto un seminario informativo dal tema “Reati ai danni della Pubblica Amministrazione”. Il relatore, alla presenza di numerosi carabinieri di ogni grado e livello appartenenti alle varie specialità dell’Arma, ha trattato una problematica che sta assumendo una valenza sempre più incisiva nel panorama giudiziario nazionale. Si tratta di una serie di iniziative, organizzate dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari con la collaborazione della locale Procura della Repubblica, finalizzate a sensibilizzare i carabinieri che operano su tutto il territorio provinciale orientandoli nel perseguire questa particolare tipologia di delitti che ha conseguenza nefaste sia sull’economia del Paese che sull’immagine di imparzialità e correttezza che la Pubblica Amministrazione deve ispirare nei cittadini.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento