Rutigliano (Ba). In sella a moto rubata per sottrarsi a controllo aggredisce i cc. Arrestato un 21enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Una 'gazzella' dei cc. di Rutigliano. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
RUTIGLIANO (BA), 11 MAG. - In sella ad una moto rubata, per sottrarsi al controllo aggredisce i Carabinieri e fugge, ma viene bloccato e tratto in arresto. È accaduto a Rutigliano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 21enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ricettazione.
Una pattuglia dell’Arma, in servizio antirapina nei pressi dell’ufficio postale, in via Nazario Sauro, ha notato due individui che si accingevano a salire su di una motocicletta e pertanto hanno deciso di sottoporli ad un controllo. I due, intuito le intenzioni degli operanti, hanno lasciato la moto e si sono dati alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento, il 21enne è stato raggiunto e, sebbene bloccato, non ha esitato a sferrare calci e pugno al carabiniere, nel tentativo di divincolarsi. L’arrivo dell’altro militare ha impedito che ciò potesse accadere, bloccando definitivamente il giovane.
Tratto in arresto, il 21enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La moto, uno Scarabeo Aprilia, è risultato essere il provento di un furto denunciato lo scorso mese di aprile ai Carabinieri di Triggiano.
Sono in corso accertamenti volti all’individuazione del complice.
POLIGNANO A MARE (BA): TENTA DI RUBARE UN’AUTO. 22ENNE ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare hanno arrestato un 22enne di Monopoli, ritenuto responsabile di tentato furto di auto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di grimaldelli.
Poco dopo la mezzanotte, i militari nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso il giovane in pieno centro mentre tentava di scassinare la serratura di una Fiat Tipo. Vistosi scoperto, il giovane ha tentato dapprima di nascondersi dietro un’altra autovettura e poi si è dato a precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e definitivamente bloccato, non prima però di aver tentato in tutti i modi di districarsi, strattonando un militare. Sottoposto a perquisizione, il 22enne è stato trovato in possesso di un cacciavite, un chiavino e una tenaglia, che sono stati posti sotto sequestro.
Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento