Vieste (Fg). Freddato 50enne con due colpi di fucile al torace
VIESTE (FG), 30 APR. - È accaduto subito dopo le ore 23 di ieri, 29 aprile, mentre stava ritirandosi nella propria abitazione. Marino Solitro, 50enne viestano, è caduto sotto due colpi di fucile, indirizzati al torace, nel cortile adiacente casa sua. La sentenza di morte è avvenuta in località Molinella, a cinque chilometri da Vieste, sulla litoranea che collega Vieste a Peschici.
Sul posto immediatamente sono giunti i Carabinieri che hanno accertato la morte del Solitro, iniziando a repertare, con agli specialisti dell’istituto di medicina legale dell’Università di Foggia, i vari indizi sul luogo del delitto. Dalla prima ricostruzione dagli agenti dell’Arma, Solitro stava camminando a piedi e attraversando il vialetto che accede al cortile della sua abitazione, è stato dapprima raggiunto dai killer, che si presume fossero due, e dopo averlo ben inquadrato gli hanno sparato un paio di colpi di fucile calibro 12, uccidendolo. I primi soccorsi son giunti dai residenti che, uditi i colpi da arma da fuoco, si sono affacciati dalle finestre delle proprie abitazioni.
Marino Solitro era una vecchia conoscenza della giustizia. Difatti aveva precedenti per spaccio di droga e reati contro il patrimonio. Il che farebbe pensare li inquirenti che l’omicidio non sia di matrice mafiosa, forse regolamenti di conti per precedenti attività illecite nell’ambito dello spaccio. Ora è tutto al vaglio degli inquirenti che stanno scandagliando la vita privata del Solitro e possibili legami con la criminalità organizzata nell’ambito degli ultimi omicidi avvenuti nel centro garganico.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento