Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Castellana Grotte (Ba). Fermato con la marijuana da spacciare. Arrestato 19enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CASTELLANA GROTTE (BA), 18 GIU. - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato, un 19enne incensurato di Alberobello, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un controllo eseguito nei pressi del complesso turistico delle grotte hanno controllato il giovane a bordo della sua autovettura parcheggiata tra le tante dei turisti presenti. Durante le fasi del controllo, ad insospettire gli operanti è stata la fretta di voler andar via da parte del 19enne, che a questo punto è stato perquisito. Nelle sue tasche, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto due dosi di marijuana. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove gli operanti hanno recuperato ulteriori 60 grammi della stessa sostanza, parte dei quali già suddivisi in dosi pronte da spacciare, nonché un bilancino elettronico di precisione e del materiale utile al confezionamento delle dosi. Tratto in arresto, il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stupefacente e quant’altro rinvenuto, è stato posto sotto sequestro. 

NOCI (BA): RUBANO IN UN APPARTAMENTO. ARRESTATI TRE TARANTINI. RECUPERATA LA REFURTIVA 

Commettono un furto in un appartamento, ma sono stati rintracciati ed arrestati. È accaduto nella tarda serata di ieri a Noci, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto tre pregiudicati di Taranto, di 40, 52 e 44 anni, accusati di furto aggravato in concorso. La tempestiva telefonata fatta al numero di emergenza 112 da parte della proprietaria di un’abitazione, appena rincasata, ha consentito agli operanti di eseguire un rapido giro di ricognizione in tutta l’area, grazie al quale hanno rintracciato una Fiat Punto con tre individui sospetti. Fermati e sottoposti a controllo, i militari hanno rinvenuto nel bagagliaio una borsa da donna in pelle, contenente 150 euro, riconducibile al furto poco prima commesso, nonché un paio di guanti in lattice ed un copricapo scuro, scovati sotto un sedile. Tratti in arresto, i tre ladri in trasferta sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari. La refurtiva, invece, è stata restituita alla legittima proprietaria. 

BARI: CON FORBICI E TAGLIERINO AGGREDISCE LA MOGLIE. ARRESTATO INCENSURATO 42ENNE 

Un 42enne incensurato del quartiere barese Ceglie del Campo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari, con le accuse di maltrattamenti in famiglia e detenzione di strumenti atti ad offendere. Una telefonata giunta al numero di emergenza “112”, che segnalava una violenta lite in famiglia, ha fatto convergere una “gazzella” dell’Arma presso l’abitazione. Sul posto i militari hanno bloccato l’uomo, ubriaco, che armatosi di una grossa forbice ed un taglierino, ha tentato di aggredire la moglie, senza tuttavia riuscirci grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 42enne è stato condotto presso l’abitazione di un congiunto e sottoposto agli arresti domiciliari. Le armi improprie, invece, sono state poste sotto sequestro. 

BARLETTA (BT): SPACCIO IN PIAZZA CASTELLO. ANCORA UN ARRESTO DEI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato, un pregiudicato 25enne del luogo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un controllo eseguito nel cuore della movida notturna della Citta della Disfida, hanno fermato e sottoposto a controllo il giovane, che, a seguito di perquisizione personale resasi necessaria per l’atteggiamento particolarmente nervoso assunto durante l’operazione, è stato trovato in possesso di nove dosi di cocaina, pari a circa quattro grammi, una dose di marjuana da due grammi e 115 euro in banconote di piccolo taglio, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, il 25enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

CORATO (BT): SPACCIA DROGA NELLA NOTTE. ARRESTATO 22ENNE 

I Carabinieri della Stazione di Corato, nel corso della nottata, hanno tratto in arresto un 22enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio avviato in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che sospettavano attività illecite nel centro cittadino, hanno notato, a breve distanza, un rapido scambio tra due individui. Usciti allo scoperto, gli operanti hanno bloccato il 22enne, prima che riuscisse a dileguarsi. La perquisizione eseguita sulla sua persona e presso la sua abitazione ha permesso loro di rinvenire 7 grammi di cocaina e 2 di hashish, suddivisi in dosi pronte per essere smerciate. Nelle tasche del giovane, inoltre, sono stati rinvenuti circa 150 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dell’illecita attività. Tratto in arresto, il 22enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stupefacente e il denaro sono stati invece posti sotto sequestro. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
TRANI (BT): AI “DOMICILIARI” DETENEVA DROGA IN CASA. ARRESTATO 

I Carabinieri della Stazione di Trani hanno tratto in arresto un 35enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e al momento del fermo agli arresti domiciliari per lo stesso motivo. L’uomo, già arrestato il mese scorso perché occultava droga nella colonnina del bidet di casa, non ha perso la propria “attitudine”: ricevuti frequenti controlli presso la propria abitazione per verificare il rispetto della misura degli arresti domiciliari, i Carabinieri si sono insospettiti per il viavai di persone provenienti dalla palazzina ove vi abita ed hanno deciso di effettuare una nuova perquisizione. Durante il controllo del detenuto, trovare il nascondiglio dello stupefacente non è stato difficile: giunti nel salotto e avvertito il tipico odore di oppiacei, hanno eseguito un’accurata ispezione di quella stanza, rinvenendo e sequestrando due panetti di hashish, pari a circa 200 grammi, nascosti nella cassetta della serranda. Tratto in arresto, il 39enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato poi condotto presso la locale Casa Circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento