Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Cronaca. Poggio Imperiale (Fg): Occultava una pistola Colt’s americana e munizioni

La Colt's e le munizioni sequestrate
(foto GdF) ndr.
Redazione di Foggia

POGGIO IMPERIALE (FG), 11 GIU, - La Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo, nella mattinata di lunedì scorso, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, eseguiva una perquisizione domiciliare all’interno di una masseria a Poggio Imperiale, all’esito della quale veniva rinvenuta, abilmente occultata, una pistola Colt’s Modello M1911 A1 USA ARMY e due caricatori con relativo munizionamento, costituito da 14 colpi calibro 45. L’arma, una semiautomatica ad azione singola calibro 45 ACP, è stata la pistola d'ordinanza delle Forze Armate degli Stati Uniti dal 1911 al 1985.
Il detentore della stessa, domiciliato nell’abitazione perquisita, S.G. di anni 35 di San Severo, con piccoli precedenti, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina, veniva tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.
L’arma, in perfetta efficienza, ed il relativo munizionamento, sono stati sottoposti a sequestro e saranno oggetto di dovute verifiche balistiche per accertare l’eventuale utilizzo in episodi criminosi della provincia.
Le indagini dei militari sono ora dirette ad individuare la provenienza dell’arma ed il ruolo del soggetto tratto in arresto in relazione alla sua disponibilità.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento