Foggia. A Troia la festa del baratto e dei libri
![]() |
Una immagine della festa. (foto V.Abate) ndr. |
Pro Loco organizza nel centro storico “Porta Troiese”
di Valentina Abate – Redazione di Foggia
TROIA (FG), 15 GIU. - Si è svolta domenica 14 giugno a Troia la manifestazione di baratto di vecchi oggetti e libri, che ha arricchito di iniziative il centro della città con il “Mercato delle Pulci”, “Porta Troiese” e “ NU LIB’R A ME E NU LIB’R A TE”, quest’ultima iniziativa di “Amici dei Libri”, che da quest’anno arricchisce la manifestazione con la possibilità di scambiare libri.
La filosofia del “riuso” è l’anima dell’iniziativa che, maggiormente in questi anni di crisi economica, sensibilizza i cittadini alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti, promuovendo l’antica forma di scambio commerciale del baratto.
Una buona occasione per liberarsi di vecchi oggetti, scambiandoli passeggiando nella splendida “Città del Rosone”.
La fiera del baratto è iniziata domenica mattina in piazza Giovanni XXIII (Piazza Cattedrale) con il “Mercatino delle Pulci”, durante il quale i bambini hanno avuto la possibilità di scambiare i propri giocattoli e i propri oggetti; gli adulti hanno invece barattato vecchi dischi, oggetti da collezione, piccoli elettrodomestici e tanti altre cose tenute da tempo in cantina, nell’iniziativa battezzata dalla Pro Loco “Porta Troiese” nella adiacente piazza Episcopio.
In Piazza Pirro si è tenuta “NU LIB’R A ME E NU LIB’R A TE”, che da quest’anno offre la possibilità di scambiare i propri libri.
La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco di Troia con il patrocino del Comune di Troia e, a partire da 1 luglio, continuerà nella sede della Pro Loco di Troia, dove sarà possibile lasciare un libro per prenderne un altro.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: info@prolocotroia.it - 345.1533487 -
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento