Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bitetto (Ba). Nascondevano nel bagagliaio il “kit” del ladro di appartamenti. Tre baresi denunciati

Gli arnesi sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Vito Ruccia

BITETTO (BA), 17 LUG. - Nel corso dell’attività di controllo del territorio e del contrasto alla criminalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Bitetto hanno intercettato in via San Michele una Fiat Ulysse con tre sconosciuti a bordo, i quali alla loro vista hanno tentato di eludere il controllo imboccando una traversa. Prontamente raggiunti, i tre sono stati fermati ed identificati in tre pregiudicati del quartiere San Paolo di Bari, di 35, 40 e 42 anni. All’interno del veicolo, con i sedili posteriori ribaltati in modo tale da renderlo più capiente, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi utili allo scasso, tra cui una grossa chiave inglese, un piede di porco, tre torce, cacciaviti di varie misure, guanti in gomma, mazzi di chiavi, cappellini, ecc. I tre sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, mentre gli arnesi sono stati posti sotto sequestro. 

BARI: SPACCIA HASHISH. 29ENNE ARRESTATO 

I Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola, nel corso di uno specifico servizio svolto nella mattinata di ieri, hanno tratto in arresto un 29enne del Borgo Antico, già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva un involucro ad un 44enne di Acquaviva delle Fonti. Fermati entrambi e sottoposti a perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto nelle mani dell’acquirente un “tocchetto” di hashish da 7 grammi. Nelle tasche del pusher, invece, i militari hanno trovato uno “spinello” preconfezionato e 25 euro, che ritenuti provento dell’illecita attività sono stati sottoposti a sequestro unitamente allo stupefacente. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 29enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti. 

POLIGNANO A MARE (BA): SUL TRENO SENZA BIGLIETTO, AGGREDISCE IL CONTROLLORE. DENUNCIATO NIGERIANO 

I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari un nigeriano incensurato 30enne, residente a Triggiano, ritenuto responsabile di violenza ad incaricato di pubblico servizio. L’altro pomeriggio i militari sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria poiché l’extracomunitario, poco prima, in viaggio sul treno regionale Lecce-Foggia, invitato a scendere dal convoglio essendo sprovvisto del biglietto, ha aggredito il capotreno colpendolo con schiaffi e pugni. Il malcapitato, raggiunto il capoluogo barese, si è fatto medicare da personale sanitario del locale Policlinico, da cui è stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni dovuta a lesioni riscontrategli al volto. 

MINERVINO MURGE (BA): CONTROLLI AMBIENTALI DEI CARABINIERI. DENUNCIATO TITOLARE AUTOLAVAGGIO 

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale i Carabinieri della Stazione di Minervino Murge, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo Ecologico di Bari, hanno eseguito una verifica presso un autolavaggio del luogo, accertando la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti derivanti dal ciclo di lavorazione dell’attività in questione, tra cui residui di olii e fanghi. Il titolare è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani per violazione alla normativa sulla salvaguardia dell’ambiente. 

MOLFETTA (BA): LITIGA CON LA COMPAGNA E DÀ FUOCO ALLA CASA IN CUI VIVEVANO. ARRESTATO 

Litiga con la compagna e per ripicca dà fuoco alla casa in cui vivevano. È accaduto l’altra sera a Molfetta, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 37enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di incendio doloso aggravato di abitazione. Dopo un litigio con la compagna, una coetanea del luogo che nella circostanza lasciava l’abitazione per trasferirsi presso i propri genitori, l’uomo ha dapprima preannunziato telefonicamente le sue intenzioni, intimando alla donna di non ritornare in casa per prelevare i suoi effetti personali. Quindi è passato alle vie di fatto, sversando del liquido infiammabile all’interno dell’appartamento, tra l’altro in locazione, e innescando un pericoloso incendio, che ha distrutto le masserizie esistenti, rendendolo inagibile. L’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento, che hanno poi domato le fiamme, ha evitato conseguenze peggiori per gli altri inquilini della palazzina. Il piromane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la locale casa circondariale. 

BARLETTA (BT): ACCOLTELLA IL RIVALE IN AMORE. ARRESTATO 20ENNE 

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto nella flagranza del reato, un incensurato 20enne del luogo, con l’accusa di tentato omicidio e porto di abusivo di arma. La scorsa notte, nel corso di un litigio avvenuto con un coetaneo, in quanto pretendenti della stessa donna, ha estratto un coltello da cucina, con lama appuntita e gli ha inferto diverse coltellate al collo, così da rendere necessario l’intervento di personale sanitario del 118. Condotto presso il locale ospedale Monsignor Di Miccoli, il giovane, che non versa in pericolo di vita, è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito non solo di rintracciare in breve tempo l’autore del reato, ma anche di recuperare l’arma del delitto, sottoposta a sequestro. Tratto in arresto ed espletate le formalità di rito, il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento